
La facoltà di Economia di Ancona all’ex caserma Villarey
Le realtà studentesche del territorio marchigiano hanno indetto l’occupazione della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” ad Ancona, prevista per la giornata di domani, giovedì 2 ottobre.
La mobilitazione è stata proclamata in segno di sostegno alla resistenza palestinese e alla Global Sumud Flotilla.
Come annunciato da Sabrina Brizzola, coordinatrice della Lista Gulliver – Sinistra Universitaria, l’azione prenderà il via con un’assemblea aperta a tutti che si terrà dalle ore 14 nel cortile della Facoltà di Economia. L’invito a partecipare è rivolto in particolare al mondo dell’istruzione, per «esigere la non complicità di Scuole e Università al genocidio».
Nel comunicato stampa diffuso, gli studenti sottolineano che la popolazione non vuole essere complice degli eventi in corso, citando l’imminente attacco alla Flotilla e la massiccia mobilitazione del 22 settembre che «è stata “oscurata” dal governo» e ha ricevuto una risposta di «repressione».
«Noi non vogliamo essere complici, continueremo a sostenere la resistenza del popolo palestinese fino alla liberazione della Palestina», si legge nel testo, che definisce il momento attuale come un «punto di svolta storico».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati