Taglio del nastro, domenica, dello skate park a Posatora, una festa aperta a tutta la cittadinanza.
La giornata inaugurale, a cura dell’associazione sportiva Conero Roller, avrà inizio alle ore 10 con l’ apertura e le prove gratuite di skateboarding per i più giovani.
Nel pomeriggio, dalle ore 15 in programma un contest “Best Trick” dalle ore 17 l’atmosfera si scalderà con un Dj set e free skate session. L’area food & drink sarà curata da Raval Family.
Il nuovo impianto ha una dimensione pari a 1.000 metri quadrati ed è uno dei più grandi e moderni d’Italia, destinato a diventare un centro di riferimento per atleti e appassionati. Non solo un’infrastruttura sportiva all’avanguardia, ma un fondamentale spazio di aggregazione giovanile e riqualificazione urbana.
La gestione triennale dell’impianto è stata affidata all’associazione sportiva Conero Roller, già punto di riferimento sul territorio per il pattinaggio artistico, l’inline freestyle e da oggi anche per lo skateboarding.
Questa scelta strategica garantisce un elevato livello di professionalità e un solido legame con la Federazione Italiana Sport Rotellistici Skate Italia e la federazione internazionale World Skate, proiettando il park anconetano nel circuito degli eventi agonistici nazionali e internazionali. L’impianto di illuminazione è stato realizzato con punti luce a basso consumo ed elevata efficienza, per ridurre sia i costi di gestione sia l’inquinamento luminoso. L’area è infine dotata di predisposizioni per futuri interventi e installazioni, nel rispetto delle normative vigenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati