L’Orchestra Fiati di Ancona
ricorda Stefano Foresi
con un concerto speciale

L'EVENTO a ingresso libero al Teatro Sperimentale in occasione di Santa Cecilia, patrona della musica. Un omaggio all'ex assessore e socio sostenitore dell'associazione

Il teatro Sperimentale

In occasione della festività di Santa Cecilia, patrona della Musica e dei Musicisti, la città di Ancona ospita un concerto speciale a ingresso libero previa prenotazione (*) presso il Teatro Sperimentale, sabato 15 novembre alle ore 21.15.
L’evento è sostenuto dal Comune di Ancona e promosso su iniziativa dell’ Orchestra Fiati di Ancona, eccellenza musicale della città e storica realtà associativa che da tempo opera per realizzare un’idea di musica accessibile a tutti, coniugando rigore artistico e spirito inclusivo.
Il concerto è dedicato alla memoria di Stefano Foresi, consigliere comunale fino all’ultimo e nei dieci anni antecedenti assessore comunale alla Partecipazione Democratica con svariate altre deleghe. Prima ancora era stato, per un altrettanto lungo periodo, Presidente della II Circoscrizione, quella di Piano-Archi. Un uomo, un amministratore al servizio della città, quartiere per quartiere, frazione per frazione, senza mai risparmiarsi, che si è spento dopo breve e aggressiva malattia nel mese di giugno scorso. Tra i suoi tanti impegni e legami, Foresi è stato appassionato socio sostenitore dell’Associazione Musicale Banda città di Ancona.

La locandina

PROGRAMMA MUSICALE
Un viaggio musicale tra epoche e stili, dai grandi maestri italiani dell’Ottocento alle suggestioni contemporanee, per celebrare la bellezza della musica e il ricordo di chi l’ha
sempre sostenuta e amata:
Giuseppe Verdi – Marcia degli Ernani
Giuseppe Verdi – Sinfonia del Nabucco
Gioacchino Rossini – Sinfonia del Tancredi
Gioacchino Rossini – La Danza
Andrei Waignein – Belgian Pictures
Carlos Marquez – Cassiopeja
Klaus Badelt – Pirates of the Caribbean (arr. John Wasson)
Nino Rota – Omaggio a Nino Rota

(*) È possibile accedere gratuitamente al concerto previa prenotazione del posto sul sito dedicato www.eventbrite.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X