La giunta comunale di Osimo, nella seduta di oggi, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria di tratti di strade comunale per un importo complessivo di 180mila euro. Si tratta dei fondi previsti nella variazione di bilancio approvata in Consiglio comunale a novembre, che aveva compreso anche i 180mila euro per le manutenzioni e i nuovi marciapiedi, il cui progetto è stato approvato in giunta nei giorni scorsi.
«Assieme all’assessore ai Lavori pubblici Jacopo Angeletti, in base alle segnalazioni raccolte e dopo un confronto con gli uffici tecnici, abbiamo formulato un elenco delle strade che verranno toccata dai cantieri. – spiega in una nota la sindaca Michela Glorio – Una parte dei fondi (circa 60mila euro) serviranno a riasfaltare il parcheggio del PalaBaldinelli di Villa che versa in condizioni precarie. Poi saranno ripresi i tratti più ammalorati e critici di via IV Novembre, via Ciro Menotti, via Croce del Monte, via Marco Polo, via Sbrozzola (la curva teatro recentemente di alcuni incidenti), via Verdi e via Vici. A inizio 2026 sarà effettuato un altro affidamento diretto con la stessa finalità e importo e ugualmente già previsto nella variazione di bilancio di novembre».
Dopo aver approvato nei giorni scorsi il Documento di Indirizzo alla Progettazione, oggi la giunta ha approvato il progetto esecutivo da 70mila euro per il nuovo sistema di areazione e riscaldamento del campo da calcio a 5 della Vescovara, noto come PalaManuali. E’ l’ultimo passaggio che consentirà di andare ad affidamento dei lavori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati