Successo per il Presepe Vivente:
il centro storico
torna a rivivere la Natività

MONTEMARCIANO - Oltre 100 figuranti e 30 ambientazioni per una tradizione che dura da trent'anni. Protagonisti i bambini in costume e le famiglie del territorio


L’Amministrazione comunale di Montemarciano esprime soddisfazione per l’ottima riuscita del Presepe Vivente che domenica scorsa ha visto oltre 100 figuranti, distribuiti in più di 30 diverse ambientazioni, animare il centro storico: un evento che ha coinvolto anche tante famiglie e tanti bambini, con attività e giochi antichi.

Questa manifestazione, che si è tenuta per la prima volta circa 30 anni fa, è ormai una consolidata tradizione di Montemarciano ed è cresciuta negli anni, diventando sempre più significativa e apprezzata.


Lungo il percorso, il pubblico ha potuto ammirare anche numerosi animali da cortile, mentre in uno spazio dedicato i bambini potevano cavalcare i pony, momenti che hanno arricchito l’atmosfera già suggestiva dell’evento. Caratteristica, poi, la sfilata dei bambini in costume da angioletto, che insieme alla sacra famiglia, ai centurioni e ai Re magi, si è snodata dalla Chiesa parrocchiale fino alla scena della Natività, rappresentata come sempre da una famiglia del Comune con un bimbo nato nell’anno in corso.
Un sentito ringraziamento va alle associazioni locali e ai numerosi volontari che, con il loro impegno, contribuiscono ogni anno a rendere possibile questa manifestazione, sempre più grande e partecipata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X