La città si illumina
per San valentino

FALCONARA - Cuori di luce nel centro cittadino fino al 14 febbraio

La città si illumina per la festa degli innamorati.
Da lunedì 2 febbraio, nell’isola pedonale di via Bixio torneranno ad accendersi le luminarie: resteranno infatti allestite le installazioni a forma di cuore, che vestiranno di luce il centro cittadino fino al giorno di San Valentino.
In piazza Mazzini è stata inoltre predisposta una grande installazione luminosa pensata come cornice per un selfie romantico, un invito a cittadini e visitatori a vivere e condividere l’atmosfera del centro. Le luci hanno l’obiettivo di offrire un’occasione in più per passeggiare e frequentare le vie centrali anche nelle ore pomeridiane e serali, con un’attenzione particolare al sostegno del commercio locale.
La decisione di mantenere acceso e valorizzato il centro cittadino anche oltre il periodo natalizio era stata assunta già nell’autunno scorso, nell’ambito della programmazione delle iniziative legate al Natale 2025. Proprio in quest’ottica erano state scelte luminarie versatili e riutilizzabili, capaci di adattarsi a diversi momenti dell’anno e a ricorrenze significative, come la festa di San Valentino.
«Abbiamo voluto prolungare l’atmosfera di luce e accoglienza nel centro cittadino anche oltre il periodo natalizio – afferma il sindaco Stefania Signorini – perché crediamo che l’illuminazione non sia solo un elemento decorativo, ma uno strumento capace di valorizzare gli spazi urbani e favorire la socialità. Le installazioni dedicate a San Valentino rappresentano un invito a vivere il centro, a passeggiare, incontrarsi e condividere momenti speciali, sostenendo al tempo stesso le attività commerciali. È una scelta che rientra in una visione più ampia di città viva, curata e attrattiva in ogni periodo dell’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X