“Jesi in mano”: mercatini in centro,
musei e biliardino fino a mezzanotte

EVENTI - La manifestazione, nata da un proficuo dialogo con i commercianti, trasformerà il 23 maggio corso Matteotti e piazza della Repubblica in un palcoscenico diffuso

Corso Matteotti

Valorizzare il cuore pulsante della città unendo cultura, commercio e divertimento sociale. Con questo obiettivo la Giunta comunale di Jesi ha approvato l’organizzazione della manifestazione “Jesi in mano. Negozi, mercatino, musei e biliardino fino a notte”, che si terrà il prossimo sabato 23 maggio. L’evento, nato da un proficuo dialogo con i commercianti del centro , trasformerà Corso Matteotti e Piazza della Repubblica in un palcoscenico diffuso dalle ore 17 alle 24. Il programma prevede un’offerta integrata che toccherà diverse aree di interesse: in collaborazione con Jesi Foosball A.s.d., verranno allestite 10 postazioni di calcio balilla per il gioco libero e un torneo amatoriale/agonistico.  I costi relativi al noleggio e all’allestimento dei biliardini per un importo complessivo di 1.220 euro (Iva inclusa) sono a carico del Comune di Jesi.

I premi per i partecipanti saranno messi a disposizione direttamente dai commercianti di Corso Matteotti. In concomitanza con la “Notte dei Musei”, le strutture museali cittadine effettueranno un’apertura straordinaria con percorsi di visita dedicati. I negozi del centro resteranno aperti fino a mezzanotte. Contestualmente, è stato autorizzato il prolungamento dell’orario della mostra mercato “Piazza Artigiana” sempre fino alle ore 24. «L’iniziativa punta a coniugare l’offerta culturale e commerciale con attività ludico-sportive capaci di coinvolgere la cittadinanza in un’ottica di socialità diffusa” le parole dell’assessora al commercio Emanuela Marguccio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X