Sabato c’è il Marche Pride:
divieti e cambio di viabilità in centro
Sabato 6 giugno il centro dorico si colora per il “Marche Pride”: scattano i divieti di sosta e le modifiche alla viabilità per il passaggio del corteo. L’ordinanza, emessa dalla Direzione Polizia Locale del Comune di Ancona a seguito dell’istanza presentata dal comitato organizzatore, stabilisce una serie di provvedimenti limitativi alla circolazione stradale per garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento della manifestazione, che quest’anno si snoderà lungo le principali vie cittadine.
Il ritrovo e la partenza del corteo sono fissati a piazza IV Novembre. Da lì la sfilata imboccherà il viale della Vittoria per poi attraversare piazza XXIV Maggio, piazza Cavour e svoltare in direzione di corso Stamira. Dopo aver attraversato piazza Stamira, il serpentone colorato farà il suo ingresso a piazza Pertini, dove è previsto l’arrivo e la conclusione dell’evento. Durante il transito dei partecipanti la circolazione veicolare verrà momentaneamente interdetta lungo tutto l’itinerario, mentre i bus del trasporto pubblico locale (Tpl) saranno dirottati su percorsi alternativi con lo spostamento temporaneo delle fermate curato da Conerobus.
I divieti e i provvedimenti più stringenti per la sosta scatteranno già dalle prime ore del pomeriggio di sabato 6 giugno e riguarderanno principalmente i due capisaldi del percorso. A piazza IV Novembre sarà in vigore il divieto di sosta e fermata dalle ore 14:00 alle 18:00 su tutto il piazzale antistante il Monumento ai Caduti, compreso il box per i motocicli; nell’adiacente area di parcheggio (Unicorn) il divieto si allungherà invece fino alle 22:00 per una lunghezza di 8 stalli. Divieti di sosta e fermata anche a piazza Stamira, dalle ore 14:00 alle 21:00, nel tratto compreso con via Palestro (fronte Bucchi). In tutte queste zone, così come a piazza Cavour e piazza Pertini, l’accesso e lo stazionamento saranno consentiti esclusivamente ai mezzi al seguito della manifestazione, che dovranno esporre visibilmente il pass rilasciato dall’organizzazione.
Torna alla home page



