Tragedia in via Pesaro:
donna trovata morta in giardino
Tragico ritrovamento nella mattinata di oggi ad Ancona, dove un’anziana donna di 85 anni è stata trovata priva di vita all’interno di un giardino in via Pesaro. A fare la drammatica scoperta è stato un vicino di casa che, notando il corpo riverso a terra, ha immediatamente lanciato l’allarme contattando il numero unico di emergenza 112.
La centrale operativa ha inviato sul posto i soccorsi a sirene spiegate. I primi a giungere sul luogo della segnalazione sono stati i sanitari dell’automedica, supportati dall’ambulanza della Croce Gialla di Ancona e dal personale del 118. L’équipe medica ha compreso sin da subito la gravità della situazione e ha avviato tempestivamente le manovre d’emergenza. Per oltre 30 minuti i soccorritori hanno tentato disperatamente una complessa manovra di rianimazione cardiopolmonare, cercando in ogni modo di strappare la donna alla morte. Nonostante i lunghi e ripetuti sforzi dei sanitari, purtroppo non c’è stato nulla da fare: il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso sul posto.
Successivamente sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi di legge e avviare gli accertamenti necessari a fare piena luce sulle cause della tragedia. Dai primi riscontri, l’ipotesi più accreditata sembrerebbe essere quella di un malore fatale improvviso che non ha lasciato scampo all’anziana.
Torna alla home page



