Incidente mortale in A14,
code chilometriche in autostrada

ANCONA - Le squadre del 118 e le pattuglie della polizia intervengono al km 239. Una persona ha perso la vita

(Archivio)

Ancora sangue sulle strade marchigiane, stavolta nella tarda mattinata lungo il tratto anconetano dell’A14. L’incidente mortale ha provocato il caos sulla rete viaria con chilometri di code in direzione nord. Il dramma si è consumato intorno alle ore 11 nel tratto compreso tra i caselli di Loreto-Porto Recanati e Ancona Sud. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, una autovettura è rimasta coinvolta nello schianto, avvenuto all’altezza del km 239.

Il traffico sull’arteria autostradale ha subito pesantissimi contraccolpi. La chiusura parziale della carreggiata per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo incidentato ha generato code che hanno rapidamente superato i due chilometri.

(AGGIORNAMENTO ORE 12,45)

Secondo le prime ricostruzioni sulla dinamica, il conducente della vettura ha perso improvvisamente il controllo finendo prima contro la barriera del new jersey per poi ribaltarsi al centro della carreggiata. All’interno dell’abitacolo viaggiava un uomo di circa 80 anni. I soccorsi sono scattati tempestivamente con l’arrivo dell’eliambulanza, dell’automedica e di un mezzo della Croce Gialla di Camerano; i sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimare l’anziano, ma le lesioni si sono rivelate fatali. Pesantissime le conseguenze per la viabilità: la circolazione è completamente bloccata in direzione Nord, con la coda che ha raggiunto i 3 chilometri di lunghezza tra Loreto e Ancona Sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X