Riaperta la palestra della scuola Collodi:
conclusi i lavori di manutenzione
Riapre ufficialmente ai bambini e alle bambine dell’Istituto Comprensivo Pinocchio-Montesicuro la palestra della Scuola Primaria Collodi.
I lavori di manutenzione straordinaria, avviati lo scorso 8 giugno 2026 dall’impresa EdilGiancamilli Srl e progettati dagli ingegneri Mattia Garbuglia e Gabriele Tittarelli, si sono conclusi nei tempi previsti per consentire il ritorno in aula e l’attività sportiva a partire da lunedì 9 novembre 2026. L’intervento, reso necessario per eliminare infiltrazioni e segni di degrado, ha comportato un investimento complessivo di 450.000 euro, di cui 348.018,11 euro per i lavori finanziati tramite mutuo della Cassa Depositi e Prestiti.
Le opere hanno riguardato il rifacimento totale dell’impermeabilizzazione della copertura con l’installazione della linea vita, la tinteggiatura delle facciate esterne, la sostituzione degli infissi in alluminio con apertura meccanizzata e la ricostruzione interna di controsoffitti e contropareti resistenti agli urti.
«Con la conclusione di questo intervento prosegue con concretezza l’azione dell’Amministrazione comunale volta al recupero, alla riqualificazione e alla valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico cittadino», dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Tombolini, sottolineando l’importanza di investire sugli edifici scolastici per garantire spazi sicuri ed efficienti alla comunità.
Torna alla home page




