facebook rss

Capolavori Sibillini, taglio
del nastro con il ministro

OSIMO - Il prossimo 14 febbraio, Dario Franceschini inaugurerà la mostra di Palazzo Campana. Lo ha annunciato oggi sui social media Vittorio Sgarbi, che presiede il comitato scientifico dell'allestimento con le 120 opere provenienti dai territori colpiti dal terremoto

Vittorio Sgarbi e il ministro Dario Franceschini a Palazzo Campana di Osimo nel 2016 per la mostra ‘Lotto Artemisia e Guercino, le stanze segrete di Vittorio Sgarbi’ (foto Bruno Severini)

La mostra ‘Capolavori Sibillini’ che aprirà a Palazzo Campana, ad Osimo, il 14 febbraio sarà inaugurata alla presenza di Dario Franceschini. Ad annunciarlo oggi è stato Vittorio Sgarbi, il presidente del comitato scientifico dell’allestimento con le 120 opere provenienti dai territori colpiti dal terremoto, che in un post su facebook ha garantito di voler raccomandare al ministro “la massima attenzione per la conservazione dei beni culturali delle aree colpite dal sisma”.

Il 14 febbraio il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo visiterà anche la zona rossa di Camerino, per poi spostarsi a Matelica e successivamente a Osimo. Ad Ancona si fermerà al deposito attrezzato di altri capolavori provenienti dalle zone terremotate allestito alla Mole Vanvitelliana. Ancora din forse l’ultima tappa della visita a Loreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X