facebook rss

Esplode il bancomat ma la cassaforte
non si apre e i banditi
fuggono a mani vuote prima dell’alba

CHIARAVALLE - Un boato ha svegliato i residenti di Corso Matteotti, ieri mattina. I carabinieri sono sulle tracce di una banda di 3 uomini fuggita a bordo di una berlina dopo il fallimento del colpo

foto d’archivio

Fanno esplodere il bancomat dell’Unicredit di Chiaravalle ma fuggono senza bottino perchè la cassaforte blindata, caricata per il ponte del 1 Maggio, era ancorata a terra sotto il monitor e dopo lo scoppio non si è aperta. Un manipolo di 3 uomini con il volto coperto, ha fatto saltare verso le 4 di ieri mattina lo sportello automatico della filiale di Corso Matteotti, svegliando i residenti che, avvertito il boato, hanno subito chiesto aiuto alle forze di polizia mentre scattava l’allarme.

I militari dell’Arma si sono subito messi sulle tracce della banda setacciando il paese. Sulla scorta dei testimoni che hanno visto fuggire i banditi (forse era presente anche un quarto complice, il ‘palo’), gli investigatori  stanno cercando una berlina, forse una Bmw che si è dileguata dalla scena dopo il fallimento del colpo. Le indagini sono in corso e per dipanare la matassa, i carabinieri stanno già visionato i filmati registrati dalla rete delle spycam di Chiaravalle. Nell’area dove è andato a vuoto il furto sono accese diverse postazioni elettroniche. E’ l’ennesimo bancomat che viene fatto esplodere nella provincia di Ancona, dall’inizio del 2017 (leggi l’articolo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X