facebook rss

Mozzicone di sigaretta innesca
incendio vicino ai laghetti
della pista ciclabile

OSIMO - L'allarme è scattato oggi verso le 14.45. Il fuoco ha incenerito 500 mq. di sterpaglie in via Settefinestre a Campocavallo

(foto d’archivio)

Una sigaretta gettata dal finestrino di un auto in corsa potrebbe all’origine dell’incendio che oggi pomeriggio verso le 14.45 è scoppiato nelle vicinanze dei laghi da pesca sportiva di via Settefinestre, ai margini della pista ciclabile di Campocavallo di Osimo. Il fuoco ha attecchito sulla lana dei pioppi ed ha incenerito circa 500 mq di sterpaglie. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del distaccamento di San Sabino che sono poi corsi a Loreto dove era in atto un incendio di vaste proporzioni (leggi l’articolo).

L’anello di 5 chilometri in queste giornate di sole è preso d’assalto dagli sportivi. Nel week end i volontari de La Confluenza, che gestiscono la Casa Cea, stanno cercando di tenere pulita dagli sterpi anche l’area del percorso vitae frequentato per le passeggiate da famiglie con bambini e atleti anche con cani al seguito. Gli amici della pista ciclabile si stanno anche organizzando per commemorare con una piccola cerimonia il primo anno della morte del custode della pista, Leonardo Angeloni  scomparso a giugno del 2016 (leggi l’articolo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X