facebook rss

Raccolta fondi per realizzare
un sogno: mettere in scena
‘Nightmare before Christmas’

CASTELFIDARDO - L'idea del crowfounding è venuta ai giovani allievi della scuola civica Soprani di Castelfidardo che entro il 2017, per la prima volta in Italia, vorrebbero produrre il musical reso celebre dal film di Tim Burton, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Macerata. Servono 7mila euro
venerdì 9 giugno 2017 - Ore 15:12
Print Friendly, PDF & Email

I cantanti lirici della scuola Soprani di Castelfidardo

L’orchestra della Civica scuola di musica Soprani

Hanno un sogno appiccicato addosso, nel cuore: raccogliere in 90 giorni 7mila euro per mettere in scena ‘Nightmare before Christmas’. Il sipario sul musical tratto dal film animato sulla città di Halloween, realizzato con la tecnica della stop motion da Tim Burton, dovrebbe alzarsi entro il 2017 sul palco del cinema Teatro Astra di Castelfidardo e sarebbe la prima volta in Italia. Gli spettatori e produttori potreste essere voi, i protagonisti saranno i giovani talenti della Civica scuola di musica ‘Soprani’ di Castelfidardo che 24 ore fa hanno lanciato una campagna di crowdfunding per rastrellare la somma necessaria ad allestire lo spettacolo.

“La nostra idea – scrivono i giovani artisti nella presentazione del progetto – è quella di coinvolgere più persone possibile intorno alla realizzazione di un progetto ambizioso, che vede la partecipazione di maestri e 35 allievi della Civica Scuola di Musica Paolo Soprani di Castelfidardo. La messa in scena del musical avrà la collaborazione di professionisti del settore, a partire dalle scenografie in video mapping 3D a cura dell’Accademia di Belle Arti di Macerata. Gli attori e i cantanti saranno preparati dal baritono Alessandro Battiato e diretti dal regista Matteo Canesin. I costumi, il trucco e il parrucco saranno affidati a professionisti del settore, già attivi nel mondo della lirica e del musical ad ogni livello. Chi sceglierà di sostenere il progetto avrà diritto ad assistere alla prima, che verrà messa in scena al teatro Astra, oppure potrà partecipare alle repliche previste e già opzionate da altri teatri del centro Italia”. Il progetto avrà il sostegno del Comune di Castelfidardo, dell’azienda ‘Rossini Pianoforti’, della libreria ‘Aleph’, della Fondazione Carilo e di altri partner del mondo produttivo marchigiano.

Il budget di produzione nel dettagliato prevede 3000 euro per realizzare i costumi, 2500 euro per realizzare la scenografia fissa, 600 euro per la musica, 1000 per la pubblicità, 500 euro + il 10% biglietti per i diritti Siae, 900 euro per il trucco, 300 per il parrucco, 3000 euro per il service audio-luci e proiettore e 1000 euro per il materiale necessario per il trucco. (info. per sostenere il progetto della scuola Soprani cliccare sul seguente link: https://www.crowdarts.eu/it/campaigns/nightmare-before-christmas-commedia-musicale/#/campaign).

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X