facebook rss

Arrivano i temporali: incidenti, alberi
e rami caduti in strada e sulle auto (Foto)

PIOGGIA - Le squadre dei vigili del fuoco stanno lavorando sul litorale tra Falconara e Senigallia e nell'entroterra tra Jesi e Osimo. Auto contro moto con centauro ferito a Marcelli di Numana
domenica 25 Giugno 2017 - Ore 18:55
Print Friendly, PDF & Email

Nuvole e pioggia su Ancona

L’albero caduto su via Flaminia I a Osimo

I temporali arrivati nel pomeriggio spazzano via il caldo record con temperature massime superiori di 4,4 gradi alla media del periodo (leggi l’articolo) ma risentirne subito è la vegetazione in sofferenza per la siccità. I vigili del fuoco stanno intervenendo dalla costa all’entroterra per la caduta di rami e alberi. Sono al lavoro le squadre dei comandi di Falconara, Senigallia, Jesi e Osimo dove un’auto è rimasta sotto ad un albero caduto in via Flaminia I. illesa per miracolo ma molto spaventata l’automobilista conducente. Tutte le imbarcazioni al largo sono rientrate anche se con difficoltà per il vento e il mare agitato, conferma la sala operativa della Capitaneria di Porto di Ancona.

L’acquazzone che si è abbattuto su Falconara

Nel pomeriggio di oggi il sindaco di Falconara, Goffredo Brandoni attraverso la fonica pubblica sulla spiaggia ha invitato tutti i bagnini a chiudere gli ombrelloni e tutte le superfici tendonate. “Lo stesso invito rivolgo ai privati cittadini che hanno superfici tendonate, gazebo o altri oggetti in balconi o terrazze. – ha scritto sui social il primo cittadino di Falconara -Questo alla luce del forte vento e del peggiorarsi delle condizioni meteo e dopo essermi consultato col comandante della sezione Falconara della capitaneria di porto Polimeno che era in perlustrazione lungo il litorale per monitorare la situazione meteo”.

La moto e l’utilitaria coinvolte nell’incidente di Numana

Auto contro moto a Marcelli di Numana verso le 18.30 di oggi, in via del Conero, nei pressi del parcheggio Adriatico. Il centauro, non in gravi condizioni, è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Azzurra di Sirolo, in servizio di 118. Sul posto una pattuglia della Polizia locale di Numana. L’asfalto reso viscido della pioggia è tra le cause all’origine dell’incidente stradale.

(servizio aggiornato alle 20.15)

L’auto danneggiata dall’albero a Osimo

Il temporale che ha flagellato il litorale di Ancona

L’arcobaleno dopo la pioggia illumina il cielo di Offagna (foto Edgarda Quercetti)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X