facebook rss

Asfalti: da lunedì riparte il Viale,
due settimane per finire i lavori
Il 10 parte corso Amendola

ANCONA – I cantieri delle due arterie principali del quartiere Adriatico andranno di pari passo, sul viale si lavorerà su entrambe le corsie in contemporanea
mercoledì 28 Giugno 2017 - Ore 19:12
Print Friendly, PDF & Email

Lavori al viale, la prima tranche, foto d’archivio

 

Lavori sulle strade, lunedì riparte il Viale della Vittoria, la settimana successiva tocca a corso Amendola. Il Comune cerca di accelerare i tempi delle manutenzioni delle strade e presenta l’avvio del piano da quasi 9 milioni di euro (leggi l’articolo) da realizzare entro l’anno. Da lunedì 3 luglio, condizioni meteo permettendo, potrà finalmente riprendere la manutenzione del viale, cantiere aperto su entrambe le corsie comprese tra gli incroci di via Bianchi e via Corridoni, oltre alla manutenzione straordinaria delle aree antistanti lo stadio Dorico. I lavori, della durata di prevista di due settimane, comporteranno il divieto di circolazione, l’istituzione di una viabilità secondaria su via Panoramica, via Rismondo e via Trieste, lo spostamento del capolinea Conerobus davanti ai civici dal 36 al 40 del viale della Vittoria (dopo il bar Moldavia) con la perdita di 10 posti auto. Via Panoramica cambierà il senso di marcia dal Salesi verso via Rismondo, con l’obbligo di svolta a sinistra per i mezzi che si immetteranno in via Panoramica da via Rismondo. Al termine di via Montegrappa, non sarà possibile proseguire dritti verso il Passetto, l’obbligo sarà di svolta a sinistra su via Panoramica o a destra su via Toti. In via Rismondo, nel tratto compreso tra il viale e via Trieste, saranno eliminati i posti auto a spina di pesce sul lato sinistro, mentre cambierà il senso di marcia con possibilità di immissione in via Trieste dal viale della Vittoria. In via Trieste, dal numero 27 al 29, saranno eliminati i box sosta per i motorini e un posto auto.
Da lunedì 10 luglio partirà invece il cantiere di corso Amendola, con l’inizio dei lavori nel tratto compreso tra largo Cappelli e piazza Don Minzoni. Qui la mappa prevede il cantiere in tre fasi, con la conclusione dell’asfalto entro fine agosto (leggi l’articolo).

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X