facebook rss

Asfalti: via Conca blocca Torrette,
il Viale è rinviato a mercoledì

ANCONA – Prima giornata di lavori sulle strade e subito primi disagi per la circolazione. Rimandato di due giorni il cantiere del quartiere Adriatico. Da giovedì, manutenzione in notturna per il bypass della Palombella. Dal 10 si parte con la manutenzione anche in corso Amendola

Traffico in via Conca per l’avvio dei lavori di asfaltatura

Primo giorno di cantieri sulle strade, tra rinvii e disagi alla circolazione. Via Conca apre la stagione degli asfalti e Torrette si ferma. A pesare è soprattutto l’obbligo di svolta a destra su via Flaminia per chi si immette da via Conca: impossibile proseguire in direzione Falconara, la viabilità rispedisce tutti indietro verso Ancona al by pass della Palombella, creando una deviazione incredibile e allungando i tragitti di alcuni chilometri per chi invece deve andare a nord. Un disagio che sarebbe stato facilmente evitabile con un solo cartello per informare dell’obbligo di svolta a sinistra in via Foglia per le auto che dall’ospedale devono andare verso nord in direzione Falconara e Pesaro. Questa prima parte dei lavori di asfaltatura di via Conca riguarda il tratto compreso tra via Flaminia e via Esino, nella corsia in direzione ospedale. Non si sono svegliati con i lavori sotto casa invece i residenti del quartiere Adriatico: l’annunciato avvio del cantiere del viale della Vittoria è slittato di un paio di giorni, si parte mercoledì. Anche qui, attenzione ai divieti di sosta e ai cambi della viabilità (leggi l’elenco completo dei cambi di circolazione in via Conca, viale della Vittoria e corso Amendola). Da lunedì prossimo, i lavori toccano anche a corso Amendola, si inizia con il tratto compreso tra largo Cappelli e piazza Don Minzoni. Complessivamente, il piano asfalti del 2017 prevede quasi 9 milioni di euro di spesa da realizzare entro fine anno (leggi l’elenco completo delle strade interessate dai lavori).

Da giovedì, lavori notturni al by pass della Palombella, in entrata e uscita dalla Flaminia. Di giorno il by pass sarà normalmente transitabile. Dalle 20.30 alle 5 i lavori interesseranno la corsia di uscita dal porto il giovedì e il venerdì, mentre lunedì 10 e martedì 11 i lavori si concentreranno sulla corsia in ingresso al porto. Infine, mercoledì 12 dalle 21 alle 6, by pass completamente chiuso per la realizzazione del tappeto di usua.

(foto Giusy Marinelli)

(servizio aggiornato alle 18.20)

I divieti lungo via Conca scattati oggi per i lavori in direzione ospedale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X