facebook rss

Nasce la Costituente
Art.1 Mdp Osimo-Ancona

A SINISTRA - Argentina Severini, Rosalia Alocco e Matteo Biscarini hanno partecipato sabato scorso alla convention di Giuliano Pisapia a Piazza Santi Apostoli a Roma. "Anche ad Osimo lavoriamo perchè le varie anime della Sinistra siano capaci di convergere in un progetto maturo e responsabile sui temi locali" annunciano
lunedì 3 luglio 2017 - Ore 16:28
Print Friendly, PDF & Email

Argentina Severini

Rosalia Alocco

Una piccola delegazione osimana di Art. 1 Mdp (Matteo Biscarini e Argentina Severini) e di Possibile (Rosalia Alocco) ha partecipato all’iniziativa Insieme, organizzata lo scorso 1 luglio a Piazza Santi Apostoli a Roma dall’ex sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. 

“E’ stata l’occasione – scrive in una nota la Costituente Art.1 Mdp Osimo-Ancona – per un primo abbraccio tra tutte quelle anime del Centro-Sinistra che stanno cercando di organizzare, sia a livello locale, che nazionale, una nuova alleanza per un nuovo inizio che guardi ad un’agenda politica che rimetta al centro la dignità e la tutela del lavoro, un rinnovato sguardo alle tematiche ambientali, culturali e pedagogiche, oltre ad un equilibrato approccio alla questione migratoria, per la quale è necessario una giusta sintesi tra le esigenze di accoglienza e l’irrinunciabile bisogno di una reale integrazione di coloro che giungono nel nostro paese, nel rispetto della legalità e di pari opportunità tra le varie fasce della popolazione. Anche ad Osimo c’è la volontà di cucire rapporti politici con le varie anime della Sinistra capaci di convergere in un progetto maturo e responsabile di fronte alle tematiche più strettamente locali, nonché nazionali e globali”.

Matteo Biscarini

Per chi fosse interessato al progetto può contattare il referente Argentina Severini sulla mail: s.argentina@tiscali.it

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X