facebook rss

Nuove scuole di Osimo:
ecco il progetto Miur
(Video)

ROMA - Stamattina il vertice nella sede nazionale Anci, alla presenza del presidente Antonio De Caro, del sottosegretario all'Istruzione Vito De Filippo e di tutti i sindaci delle città coinvolte. Cantieri aperti dal 2018
Roma, vertice sulle nuove scuola all'Anci nazionale: parlano l'assessore Muzzarelli (Castel San Pietro) e il sindaco De Caro (presidente Anci)

Roma, progetto nuovo scuole con il fondo immobiliare Miur: tra i sindaci anche Simone Pugnaloni

 

Progetto Miur per la riqualificazione dell’edilizia scolastica, Osimo partecipa per costruzione delle nuove scuole primaria di Campocavallo e media San Biagio (leggi l’articolo). Questa mattina si è svolta la conferenza di presentazione a Roma nella sede Anci Nazionale, alla presenza di Antonio De Caro, presidente Anci nonché sindaco di Bari, del sottosegretario all’Istruzione Vito De Filippo, del direttore generale Agenzia Demanio Roberto Reggi e di tutti i sindaci che hanno aderito al progetto Miur, che prosegue come da cronoprogramma. Era presente anche il primo cittadino di Osimo, Simone Pugnaloni. “Un progetto innovativo – ha dichiarato De Caro -, un modello esportabile ed efficace per riqualificare i tanti immobili inutilizzati nei nostri Comuni.” La collaborazione tra Governo centrale e amministrazioni locali e tra pubblico e privato – ha detto il sottosegretario De Filippo – è l’elemento principale di questo progetto, che dimostra come la sicurezza degli edifici scolastici e l’incolumità dei nostri studenti”. Confermato per il 2018 l’inizio dei cantieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X