facebook rss

Numana, Santini e Cerri
al concerto dell’alba

ESTATE - C'è grande attesa per l'evento clou dell'estate numanese. L'appuntamento è per il 14 agosto, alle 5.15, sul belvedere di Piazza Nuova
martedì 8 agosto 2017 - Ore 19:31
Print Friendly, PDF & Email

Una settimana ricca di iniziative quella che si appresta a vivere Numana. Da stasera a domani, a partire dalle 21.30, a Piazza Nuova si snoderà la mostra artistica ‘Energie Creative’: da una idea dell’architetto Valentina Battilà, e reso possibile grazie alla lungimiranza dell’editore indipendente Giaconi, 30 artisti marchigiani tra fotografi, illustratori, disegnatori, scultori e pittori, uniti allo scopo di rendere l’arte fruibile a tutti, esporranno le loro opere, unite dal filo conduttore del romanzo scritto dalla giovane penna di Desirèe Farabollini e reso multimediale dai video realizzati e musicati da Federico Flamini. La presentazione del catalogo e l’apertura della mostra è in programma l’8 agosto, mentre l’esposizione sarà fruibile nella giornata del 9.

Il 10 agosto alle 21.30 sempre a Piazza nuova, invece si esibirà la Corale Numanese Cristo Re”, con un repertorio che andrà dal classico al moderno; l’11 Agosto presso la Piazzetta Miramare di Marcelli alle 21.30, per la rassegna Smile Numana diretta da Marco Marocca, si esibirà il cabarettista Marco Capretti. Sempre a Piazzetta Miramare di Marcelli alle 21.30 del 12 Agosto, una insolita iniziativa dedicata ai più giovani: Silent Disco, party ‘particolare’ con musica diffusa attraverso cuffiette wireless.

Il 13 Agosto ancora a Piazzetta Miramare di Marcelli alle 21.30, Baby Dance ed infine la mattina del 14 Agosto alle 5.15 a Piazza Nuova, l’immancabile appuntamento dell’estate Numanese, il Concerto all’alba, suonato da Marco Santini accompagnato dal coro delle voci bianche dell’Iscgc di Osimo, ospite d’onore come sempre lo straordinario jazzista di fama mondiale Franco Cerri. Per chiudere il “giro di boa” degli eventi estivi Numanesi, la sera del 14 agosto dalle 21 presso il porticciolo tristico di Numana si terrà la consueta cerimonia religiosa dell’Assunta. Dopo la toccante processione della Santa Vergine che sorge dal mare, il cardinale Edoardo Menichelli presenzierà alla Santa Messa tenuta nello spiazzo del porto, a seguire processione in Mare e lo straordinario spettacolo pirotecnico chiuderà una delle serate più belle dell’estate numanese 2017.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X