facebook rss

Fuori programma di fine estate per Spilla:
Gazelle e Setti al Lazzabaretto

ANCONA - Il festival che ha chiuso l'edizione 2017 a luglio con The Lumineer torna a settembre con un ulteriore appuntamento live. Una data, due gli artisti: il cantautore romano che ha conquistato pubblico e critica con "Superbattito" e l'autore di "Ahilui"
venerdì 11 agosto 2017 - Ore 16:40
Print Friendly, PDF & Email

La locandina della data fuori programma di Spilla

 

Sorpresa Spilla, la rassegna musicale estiva che ha chiuso la sua XI edizione lo scorso 11 luglio con The Lumineers, ritorna con un fuori programma il 1 settembre al Lazzabaretto di Ancona. Una data, ma doppio appuntamento musicale con Gazelle, il fenomeno musicale della scena indie italiana, al quale farà da apripista Setti. Un’ultima boccata d’estate e di buona musica prima del rientro dalle vacanze. Occhiali da sole, occhiaie da solo. Zenzero e zucchero filato. Con la felpa sporca della sera prima. Gazzelle è il cantautore romano che ha incuriosito pubblico e critica con il suo album d’esordio Superbattito. Un disco ammiccante e catchy. Sexy-pop. Prodotto per Maciste Dischi da Igor Pardini e Flavio Pardini presso Il Cubo Rosso Recording di Roma, con la supervisione artistica di Leo Pari. Masterizzato da Andrea Suriani presso l’Alpha dept. studio di Bologna. Gli esperti del settore hanno detto di lui che è “la scommessa italiana del 2017”. www.facebook.com/gazzelledaje

Ad aprire la serata del 1 settembre Setti, progetto solista di Nicola Setti (modenese, classe 1985). Attivo dal 2007 a oggi, anche se solo dal 2012 con lo pseudonimo Setti. Dopo svariati EP autoprodotti, nel 2013 arriva il primo disco Ahilui per La Barberia Records. Nel 2014 viene pubblicato il brano Un Mare ed esce anche il relativo singolo, con la produzione artistica di Luca Mazzieri e masterizzato da Jonathan Clancy. Rockit sceglie Un Mare come Album del Giorno. Ad anticipare l’uscita di un nuovo album, in lavorazione, alla fine del 2015, esce l’EP di demo in cdr Un Presente, realizzato dal solo Setti in casa.

A inizio dell’estate 2016 è uscito il singolo I Campionati dell’Hardcore/Fa, pensato come se fosse un 45 giri ma uscito solo in formato digitale. Il singolo vede la produzione artistica di JJ Mazz (Luca Mazzieri). Tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 è stato registrato un nuovo album di prossima uscita.

mondosetti.wordpress.com | www.facebook.com/settipiace

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X