facebook rss

Miss Cinema Marche,
Civitanova incorona Ilenia Bravetti (FOTO)

CONCORSO - La ventiduenne di Matelica, studentessa all'Università di Macerata, riconquista la finalissima di Miss Italia

 

Ilenia Bravetti incoronata Miss Cinema Marche

 

di Laura Boccanera

(foto Federico De Marco)

È Ilenia Bravetti Miss Cinema Marche. La ventiduenne di Matelica ha conquistato a Civitanova il passaporto per continuare a sognare nella finalissima di Jesolo. La biondissima studentessa dell’università di Macerata ha stregato la giuria di Civitanova con la sua eleganza e il suo sorriso. “Volevo ringraziarvi di cuore per questa emozione grande, è la seconda volta che partecipo. Nel 2015 sono arrivata 11esima alla finale nazionale e spero di poter fare meglio”.

Una serata che si è articolata fra sfilate e momenti di show anche se piuttosto lento. Tre i momenti di passerella per le ragazze, il primo in abito da sera, il secondo in bikini e poi la sfilata con il costume d’ordinanza delle miss. In 19 hanno provato a conquistare l’ambita fascia di miss Cinema. Quattro di loro avevano già avuto accesso alla fase successiva. Si tratta di Silvia Iacopini (miss Sport Abruzzo), Rossella Fiorani (miss Equilibra Marche), Daniela Mazzaferro, la miss curvy di Civitanova e Ludovica Mancinelli (leggi l’articolo).

Durante la serata anche alcuni momenti di spettacolo con l’esibizione di alcune scuole di danza, canzoni con la voce di Maria Luna Cattalani e la sfilata di abiti da sposa di Francesca spose. A condurre l’appuntamento Marco Zingaretti e Roberta Valerio. Della giuria facevano parte come presidente l’assessore alla cultura Maika Gabellieri, Giuseppe Mazzarella di Confartigianato, Mario Carlocchia di Map, l’assessore Giuseppe Cognigni, Eliseo Monaco, Vittoria Sbrascini, Fabio Filippetti, Gabriele Vesprini, Laura Croia, Gianluca Iommi. Presenti anche quattro ex miss: Claudia Filipponi, Asia Patarca, Rosa Setola, Valeria Valentini e Martina Guerra. In questi giorni era scoppiata la polemica a Civitanova per il ritorno del concorso dopo 5 anni di assenza con la petizione per il boicottaggio firmata anche da due parlamentari (leggi l’articolo). E la piazza in effetti non ha fatto contare il pubblico dei grandi eventi: ben sotto le 1000 presenze gli spettatori in piazza.

 

Le 19 finaliste sul palco

Ilenia Bravetti in passerella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X