facebook rss

Quando le nozze sono davvero
da favola: matrimonio cosplay
per Arianna e Angela

ANCONA - Le spose sono due scrittrici di romanzi. Dopo la cerimonia davanti all'assessore Capogrossi che le ha unite civilmente, le appassionate cosplayer hanno organizzato una festa in costume al castello di Montegiove di Fano interpretando i loro personaggi preferiti della serie Tv 'Once upon a time': Emma Swan e Regina Mills
domenica 10 settembre 2017 - Ore 16:47
Print Friendly, PDF & Email

Ancona, Angela e Arianna all’arrivo in Comune

Matrimonio cosplay per Arianna Dongu e Angela Castorina, con festa in costume al castello di Fano, dove tutti gli ospiti si sono vestiti come i personaggi del fantasydramma ‘Once upon a time’. Nozze fiabesche per le due ragazze anconetane che ieri mattina alle 10.30 sono state unite civilmente a palazzo comunale dall’assessore Emma Capogrossi. Alla cerimonia tradizionale hanno preso parte familiari e amici emozionati. Tra i parenti con gli occhi più lucidi spiccava la nonna di Arianna, Maria Paola Bellini, ex assessore e consigliere comunale di Ancona.

Alle 18 dopo il pranzo di nozze, però, la scenografia è cambiata. Sfilati via i loro abiti eleganti, bianchi e blu avio a contrasto, le spose, che hanno l’hobby di vestirsi e interpretare il loro personaggio preferito del telefilm statunitense secondo la moda cosplay, sono state risucchiate in un vortice di allegria. Con gli amici più cari sono finite in una nuova dimensione spazio-temporale fantastica ricreata nel castello di Montegiove, a Fano. Un background perfetto per la seconda cerimonia, scivolata via in un mondo incantato. ‘Once Upon a Time’ (C’era una volta) è infatti una serie tv che si ispira a leggende, fiabe e ai personaggi dei film d’animazione Disney. A Fano Arianna, 25 anni, ha indossato i panni di Emma Swan, la protagonista del serial, la ‘salvatrice’ figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro, infilandosi un abito azzurro con tulle e ricami, e Angela, 30 anni, si è trasformata in Regina Mills, la regina cattiva, avvolta in un elaborato abito rosa antico. I loro sontuosi costumi sono stati realizzati da nonna Maria Paola.

Fano, le neo spose in versione Emma Swan e Regina Mills

Le ragazze lavorano entrambe alle Poste ma sono due artiste, scrittrici di romanzi fantasy, horror e di fantascienza. L’ultima fatica di Arianna, che studia alla scuola Comics di Jesi, è attesa in libreria per ottobre e si intitolerà ‘Runaway’ (Europa Edizioni), mentre a novembre sarà dato alle stampe il nuovo romanzo di Angela. Il titolo è ancora top secret. “Abbiamo scelto il castello di Fano perché volevamo organizzare questa festa – racconta Arianna- Eravamo tutti in cosplay con il nostro gruppo di amici con i quali ci vediamo al ‘Lucca Comics’ e ci siamo vestiti come i personaggi della serie Tv ‘Once upon a time’. Dopo la ripetizione del “si” per chi non aveva potuto partecipare alla cerimonia ufficiale di Ancona, al termine dell’aperitivo tutti insieme abbiamo riproposto una scena di un episodio della serie Tv, una puntata musical. Abbiamo cantato e ballato. E’ stato bellissimo”.

(m.p.c.)

Il gruppo degli ospiti ‘Once upon a time’ con Arianna-Emma Swan e Angela-Regina Mills

Arianna Dongu con il bouquet a palazzo comunale

Arianna e la nonna Maria Paola Bellini

Arianna nei panni di Emma Swan

Le spose in costume

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X