facebook rss

Temporale e raffiche di vento,
disagi ad Ancona e sulla costa

ALLERTA METEO - I vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi per la rimozione di rami e alberi caduti e cornicioni pericolanti anche a Falconara. Vicino alla Galleria San Martino un segnale è piombato su una vettura parcheggiata ed ha mandato in frantumi il parabrezza FOTO

Il litorale di Falconara sferzato dalle mareggiate

Il porto di Ancona sotto la pioggia e le raffiche di vento (foto Giusy Marinelli)

Il maltempo causa disagi sul litorale da Ancona, a Falconara e fino a Numana, ma non risparmia l’entroterra (leggi l’articolo). Il violento temporale con raffiche di vento che si è abbattuto nella nottata ha inoltre sferzato la costa con le mareggiate. Per tamponare la mini emergenza, i vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi per la rimozione di ram e alberi caduti e cornicioni pericolanti.

Cielo nuvoloso su Torrette

Nei pressi della Galleria San Martino nel capoluogo marchigiano un segnale mobile si è abbattuto su un’autovettura parcheggiata, mandando in frantumi il parabrezza. Un cornicione è caduto su un’auto in via Fazioli. In via Fratelli Cervi un palo dell’illuminazione pubblica è piombato sulla recinzione di un condominio. Il tronco di albero, inoltre, si è abbattuto su auto in sosta in via Scandali. I vigili del fuoco con l’ausilio della polizia locale hanno anche rimosso con le parti pericolanti di cornicione che pendevano minacciose su via Frediani messo.

L’albero caduto a Falconara in via Leopardi

Ampie mareggiate hanno battuto il litorale di Falconara dove, sotto la pioggia ed il vento un albero è caduto su via Leopardi. Attorno alle 7.30 la strada è stata chiusa per una mezz’ora e per portare a termine le operazioni di rimozione, oltre ad una squadra di pompieri, è stato necessario l’intervento di una pattuglia dei vigili urbani, sul posto con i tecnici del Comune.

(F.Ser)

L’intervento dei vigili del fuoco a Falconara

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X