facebook rss

Alternanza day:
quando l’impresa incontra
gli studenti

ANCONA - La Camera di Commercio presenta il nuovo progetto di orientamento ed alternanza scuola-lavoro alla luce della riforma del sistema camerale. In occasione dell'iniziativa saranno illustrate anche le previsioni occupazionali per il territorio

Il presidente della Camera di Commercio di Ancona, Giorgio Cataldi (foto d’archivio)

 

Accogliere studenti nella propria azienda e nelle organizzazioni private o pubbliche, entrare in contatto con il mondo della scuola e far conoscere il contesto lavorativo progettando insieme i percorsi didattici più idonei. Sono solo alcune delle possibilità offerte dall’alternanza scuola-lavoro, strategia che vede da sempre la Camera di Commercio di Ancona impegnata in prima linea per favorire l’incontro tra imprese e studenti.

Giovedì prossimo (5 ottobre), alle 11, l’ente camerale di Ancona, alla sala parlamentino, presenterà le novità del progetto Alternanza Scuola/Lavoro alla luce della riforma del sistema camerale.

Nell’ambito dell’iniziativa saranno fornite tutte le indicazioni utili in merito a: quadro e prospettive dell’alternanza scuola-lavoro nel territorio, la riforma camerale e le nuove funzioni in materia di orientamento e alternanza scuola lavoro, funzionalità e opportunità del registro nazionale, presentazione dell’avviso pubblico per voucher alle pmi che attivano percorsi di alternanza scuola-lavoro e del Premio “Storie di Alternanza” ed il concorso per video-maker “Storie di Alternanza”.

In occasione del focus la Camera di Commercio presenterà anche i dati sulle previsioni occupazionali delle imprese del territorio per i prossimi mesi.

Interverranno all’iniziativa:

Giorgio Cataldi, presidente della Camera di Commercio di Ancona, Anna Maria Nardiello, dirigente Ufficio Scolastico Regionale Marche, Michele De Vita, segretario della Camera di Commercio di Ancona, Paolo Giacon, referente mercato progetti camerali – InfoCamere, Giovanni Manzotti, responsabile area Sviluppo Economico della Camera di Commercio di Ancona.

Scarica il programma completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X