facebook rss

Nasce Alleanza popolare
per la democrazia e l’uguaglianza

CHIARAVALLE - Domenica a Chiaravalle si è costituito il comitato dopo l’invito che Anna Falcone e Tomaso Montanari hanno rivolto mesi fa al volontariato sociale, all’impegno civico e alla sinistra diffusa

Si è costituito a Chiaravalle il Comitato per Alleanza popolare per la democrazia e l’uguaglianza.  Una giornata di discussione, di proposte, di confronto quella che domenica a Chiaravalle ha fatto incontrare chi ha risposto all’appello per “L’alleanza per la democrazia e la partecipazione”, l’invito che Anna Falcone e Tomaso Montanari hanno rivolto mesi fa al volontariato sociale, all’impegno civico, alla sinistra diffusa per costruire un progetto e una rappresentanza d’alternativa capace di dare forza e voce a questo mondo.

“Una decina di interventi – raccontanto in una nota stampa ufficiale i portavoce del neo movimento- persone che si incontravano per la prima volta, proposte concrete sul lavoro a partire dalla cancellazione della famigerata legge Fornero e del job acts, al ritorno dell’art. 18 e alla introduzione delle 35 ore; sui diritti a partire dalla scuola e dalla sanità da garantire universali e pubbliche; sulla giustizia; sulla fiscalità a cominciare dalla patrimoniale. Soprattutto però la volontà di costruire questo percorso e questo soggetto promuovendo una reale e diffusa partecipazione democratica che liberi dal primato dei partiti e dai vecchi metodi che partoriscono leadership consunte. Al termine dell’incontro indicati due portavoce provvisori (una donna e un uomo), redatto un report che insieme alle altre centinaia prodotti da appuntamenti come questo contribuiranno i primi di novembre ad arricchire l’assemblea prevista a Roma”. (Info: alleanzadu.chiaravalle@gmail.com>, oppure la pagina fb “Chiaravalle – Alleanza Democrazia Uguaglianza”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X