facebook rss

Congresso Pd Osimo,
Filippo Invernizzi
è il nuovo segretario

POLITICA - Succede a Matteo Canapa ed ha raccolto 59 preferenze tra i 64 votanti. I democrat osimani hanno anche eletto i 5 delegati provinciali, tutti in quota Sagramola

Il congresso del Pd di Osimo

Il nuovo segretario del Pd di Osimo è Filippo Invernizzi, consigliere comunale, 44 anni, dipendente del Parco del Conero. Succede a Matteo Canapa, anche lui rappresentante del Partito Democratico della Sala Gialla. Per l’assemblea provinciale, i democrat osimani hanno eletto i 5 delegati, tutti in quota Sagramola. Al Congresso del Circolo Pd Osimo hanno votato in 64, stamattina. Invernizzi ha raccolto 59 preferenze, 2 sono state le schede bianche e 3 quelle nulle. Per l’elezione invece del segretario provinciale, sempre su 64 votanti, Sagramola ha incassato 53 voti, Picardi 10 mentre è stata registrata una sola scheda bianca.

Il sindaco Pugnaloni al congresso Pd di Osimo

“Un grazie di cuore al segretario uscente Matteo Canapa ed anche al suo predecessore Fabio Marchetti. – ha commentato il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni– Con loro ho vissuto i primi tre anni da sindaco Ora un grande in bocca al lupo a Filippo Invernizzi neo segretario cittadino con il quale concluderemo il mandato e ci presenteremo di nuovo agli elettori. Complimenti a tutto il Pd osimano che ha sempre condiviso una candidatura unitaria, segno di coesione e che dimostra come la bella squadra costruita negli anni ha contribuito ha raggiungere importanti obiettivi”. L’augurio di buon lavoro è arrivato anche dal capogruppo Pd, Giorgio Campanari:“Anche io ringrazio Matteo Canapa e Fabio Marchetti per come hanno gestito il partito in questi anni e faccio un grande augurio di buon lavoro ad una persona competente e appassionata come Filippo Invernizzi. Adesso dobbiamo metterci al lavoro per creare un partito attivo tra la cittadinanza e supporto ancora più solido per l’amministrazione comunale”.

Filippo Invernizzi, neo segretario del Pd Osimo, seduto nella Sala Gialla in veste di consigliere comunale di maggioranza

Nel presentare la propria candidatura, Filippo Invernizzi, ha messo in luce le problematiche locali e nazionali cui il partito dovrà far fronte nei prossimi mesi, dalla crisi occupazionale dei giovani (che continuano a emigrare all’estero per cercare lavoro) al calo di fiducia e partecipazione della gente verso la politica e il mondo del vonlontariato. “In un contesto del genere – ha spiegato Invernizzi – i circoli di partito sono gli organi più vicini ai cittadini e devono tornare ad essere un punto di riferimento per il territorio, sfruttando i canali di comunicazione non solo virtuali ma recuperando il rapporto umano e diretto con le persone”. Il neo segretario ha ricordato l’importanza di recuperare la storica sede di partito ad Osimo della Casa del Popolo e ha elogiato l’attuale amministrazione comunale per l’impegno profuso nella valorizzazione del patrimonio culturale e turistico, auspicando che si portino avanti politiche virtuose di sviluppo sostenibile, volte a garantire il miglioramento della qualità della vita delle persone, la tutela dell’ambiente e dei prodotti di qualità attraverso le filiere locali. Sono intervenuti nel dibattito anche il presidente Astea Fabio Marchetti, la presidente del Consiglio Comunale Paola Andreoni, il capogruppo in consiglio comunale Giorgio Campanari e la Presidente della Commissione Ambiente e Territorio Eliana Flamini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X