facebook rss

Digital Support, a scuola
di business 4.0
con la Fondazione Merloni

FABRIANO - Nuove professioni e nuovi scenari legati al web marketing da imparare in collaborazione con LUISS Business School. Corso gratuito, l'iscrizione scade il 3 novembre
lunedì 23 Ottobre 2017 - Ore 16:24
Print Friendly, PDF & Email

Il corso Digital Support lanciato dalla Fondazione Merloni, alla presenza del sindaco Gabriele Santarelli

 

un momento della presentazione di oggi

 

Una scuola di Business 4.0 a Fabriano. E’ aperta fino al 3 novembre l’iscrizione al corso Digital Support della Fondazione Merloni. Un percorso operativo, dal 20 novembre al 15 giugno 2018, per conoscere il web marketing: formazione d’aula, project work, orientamento, un programma di esperienze di lavoro in azienda per progettare e realizzare interventi su misura per le esigenze delle imprese. Dopo il successo delle precedenti iniziative di formazione manageriale (Missione Impresa e Temporary Manager) e il sostegno alla digitalizzazione delle imprese colpite dal terremoto con il progetto Rinasco, la Fondazione Aristide Merloni e la Fondazione Marche  hanno lanciato questo percorso formativo che avrà una durata complessiva di 26 settimane di cui 18 di formazione e attività progettuali e 8 di orientamento al placement. Il progetto si rivolge non solo a chi ha una formazione tecnica o economica, ma anche ai profili del mondo della comunicazione, degli studi sociali e umanistici, che possono completare il loro curriculum con abilità digitali. Nella fase d’aula, saranno organizzate tre attività seminariali presso la LUISS Business School, durante le quali gli studenti si confronteranno con manager del calibro di Fabrizio Virtuani, già in Lottomatica, o Maximo Ibarra, già in Wind. Nella fase successiva, i partecipanti a Digital Support saranno affidati a tutor scelti tra professionisti e consulenti affermati, come Sandro Giorgetti, responsabile del Social Media Team della Regione Marche.

Le lezioni, tenute presso la sede del complesso di San Benedetto di Fabriano, saranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 – 13:00 e 14:00 – 16:00. Le attività formative comprenderanno lezioni frontali, workshop tematici e lo sviluppo di reali progetti di consulenza aziendale.

Ci si candida esclusivamente online fornendo i propri dati,  documenti, il curriculum vitae, le certificazioni di conoscenza della lingua inglese e la lettera motivazionale (massimo 2.000 caratteri). La partecipazione al progetto è gratuita.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X