facebook rss

Galleria San Martino a
doppio senso di marcia,
Foresi: “Può diventare definitiva”

ANCONA – La viabilità alternativa del centro città, sperimentata durante i lavori di corso Stamira, resterà in vigore durante tutto il periodo di Natale. L'assessore: “E' una soluzione che migliora la circolazione e le percorrenze di Conerobus, valuteremo i risultati durante il periodo natalizio”

Le due corsie della San Martino divise dai new jersey di plastica per consentire il test della viabilità a doppio senso di marcia

 

Galleria San Martino a doppio senso di marcia, il test continuerà. Nonostante la riapertura martedì alla viabilità di corso Stamira, chiuso in direzione porto dal 4 settembre per consentire i lavori di asfaltatura, il Comune ha deciso di mantenere la viabilità alternativa lungo il tunnel di via San Martino. E la scelta potrebbe diventare permanente. Lo spiega l’assessore al traffico Stefano Foresi. “La soluzione della galleria San Martino a doppio senso ha dato ottimi risultati: snellisce la viabilità del centro, permette a Conerobus di velocizzare le sue corse, non sovraccarica via Palestro, evita gli ingorghi all’incrocio di piazzale Kennedy. Per questo la sperimentazione va avanti, almeno per l’intero periodo di Natale. Poi valuteremo, ma potrebbe diventare anche una scelta definitiva quella del doppio senso di marcia della galleria” risponde Foresi. Il cambio della circolazione non apre comunque la porta ad altre novità nell’immediato: corso Stamira resta a doppio senso di marcia, in ingresso e in uscita dalla città, non sarà accolta la richiesta avanzata da anni dalle associazioni di commercianti del centro di ricavare una o due file di posteggi a raso, limitando la viabilità alla sola corsia in direzione centro. “Abbiamo appena rifatto la segnaletica, per corso Stamira non ci saranno cambiamenti” commenta Foresi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X