facebook rss

Faber premiata per la prima
cappa open-source

FABRIANO - La cappa hi-tech di Faber, premiata a Milano, con il sistema Arduino porta l'open source nel mondo della domotica
giovedì 26 Ottobre 2017 - Ore 16:38
Print Friendly, PDF & Email

 

La consegna del Premio allo SMAU

Faber è stata insignita il 24 ottobre del Premio Innovazione allo SMAU di Milano, summit di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani. Il ritrovato tecnologico di Faber si chiama J-Project, è la prima cappa open source realizzata da Faber Tech.

«J-Project è la prima applicazione tangibile dell’IOT, Internet delle Cose e Robotica, nel mondo delle cappe aspiranti da cucina, oltre che a settori come telefonia o automazione industriale – spiega Andrea Coccia, Appliances Innovation Manager di Faber –. Faber, marchio pioniere all’interno di questo segmento merceologico, lo ha sviluppato con la collaborazione di 5 giovani ingegneri del team Faber Tech, che hanno integrato software open source, tecnologie smart, ingegneria robotica e know how da primato nel settore. Grazie al nuovo diffusore Nautilus, dalle dimensioni ridotte che si esplicano in verticale ed è in classe A. Ad essere davvero speciale è l’hardware,  pienamente integrabile con la piattaforma Arduino, quindi totalmente open source».

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X