facebook rss

Weekend a tutt’agility
Premio alla carriera per Creamy

ANCONA - Domani e domenica a Posatora le gare per il titolo italiano della disciplina. Lascia l'agonismo per anzianità il border collie campionessa italiana dal 2014. Per lei si apre la stagione della pet therapy nelle scuole
venerdì 27 Ottobre 2017 - Ore 17:22
Print Friendly, PDF & Email

Una gara di agility (foto d’archivio)

 

Foto d’archivio

 

Weekend all’insegna dell’agility dog. Ad Ancona, domani e domenica (28 e 29 ottobre), al campo sportivo di Posatora si avolgeranno le gare nazionali della disciplina. Si sfideranno tra slalom, salti e tubi, concorrenti esperti provenienti da tutta Italia, che verranno giudicati da Andrea Bellachioma di Perugia.

Durante il weekend di gare verranno premiati quei cani che, dopo un lungo periodo di agonismo, lasciano l’agility da professionisti con una gara di addio alle competizioni ufficiali. In particolare per domenica 29 è prevista la consegna del Premio alla carriera al cane Creamy, border collie, campionessa italiana di agility dal 2014. Ma per Creamy si chiude un’avventura per aprirsene un’altra. La cagnolina di 9 anni, dopo aver gareggiato intensamente per un lungo periodo di tempo, è, infatti, da mesi impegnata nell’attività di pet therapy nelle scuole, accompagnando l’istruttore dell’AnconAgility Francesco Boari anche durante le lezioni riguardanti la corretta educazione e gestione del cane previste dalla didattica. A premiare il cane per la lunga attività sportiva, saranno proprio i ragazzini della classe 3ª A della scuola primaria Faiani di Ancona, che già dallo scorso anno scolastico hanno iniziato una proficua attività didattica con l’ausilio di Creamy. Appuntamento per sabato e domenica con inizio gare alle ore 9.30 di entrambi i giorni. La partecipazione è gratuita per il pubblico.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X