Uno scontro violentissimo sulla Statale 16, tre giovani che perdono la vita. Tragedia nella notte a Falconara dove verso le 3.40 due auto, un’Audi A4 e una Bmw, si sono scontrate all’altezza del nuovo negozio ‘Punto Gomme’. L’impatto frontale tra i due mezzi è stato così devastante che tutti e tre gli occupanti delle vetture sono morti sul colpo. A bordo dell’Audi viaggiavano due 35enni anconetani. L’auto, che procedeva verso Ancona, era guidata da Giuseppe Babici mentre accanto a lui sedeva Francesca Traferri. Entrambi stavano rientrando a casa dopo un sabato sera. Al volante della Bmw, invece, c’era un 21enne residente a Montemarciano, Mattia Bressan, che viaggiava nel senso opposto di marcia. I corpi sono stati estratti dalle lamiere delle auto distrutte grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Ancona. Hanno gestito i soccorsi con il 118 le pattuglie della Polizia Stradale di Senigallia, coordinate sul posto dal comandante Molinelli. Le salme sono state trasportate all’obitorio di Torrette, in attesa che l’autorità giudiziaria decida se svolgere l’esame autoptico o una ricognizione cadaverica.
Per permettere le operazioni di soccorso, di sequestro delle autovetture e di bonifica dell’asfalto agli operai dell’Anas, il tratto di Statale dove vige il limite dei 70 km/h, è rimasto chiuso fino alle 6 di stamattina. Anche se la dinamica dell’incidente appare evidente, al momento non ci sono testimoni che possano suffragare l’ipotesi di un’invasione di corsia di uno dei due mezzi. Quell’area della Statale Adriatica, inoltre, non è controllata da telecamere. La Polizia Stradale chiede quindi la collaborazione di chiunque possa fornire elementi utili.
(Servizio aggiornato alle 11.30)
Giuseppe, Francesca e Mattia: tre giovani vite spezzate sulla strada
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Pazzesco , semplicemente pazzesco . Le strade andrebbero pattugliate specialmente il sabato notte . Più controlli !
Come se quella strada non fosse mai controllata… Non è raro incontrare anche due pattuglie a poche centinaia di metri l’una dall’altra con tanto di autovelox ma a quanto pare non è ancora sufficiente….
Michele Orlandini pattugliare e controllare le strade di notte non è imboscarsi con l’autovelox solo per fare le multe . Non so se riesco a farmi capire .
Contro la testa della gente non c’è controllo che tenga…purtroppo 🙁 poi a volte subentra anche la sfiga..
Mauro Marcellini assolutamente … !! Ma qualche pattuglia di sabato notte sulle strade dovrebbe essere una regola .