facebook rss

Monumento a Pergolesi, il comitato:
“Vedremo se il progetto sarà modificato”

JESI - Gli oppositori allo spostamento della statua del compositore jesino replicano al sindaco Bacci annunciando di voler continuare a monitorare e portare avanti la difesa del monumento, "patrimonio dello stile Liberty nelle Marche"

“Ancora una volta l’amministrazione esula dal merito della questione e parla politichese, peccato riscontrare da un Sindaco rappresentante del civismo un linguaggio distante dagli interessi della città e dal suo patrimonio artistico e storico. Dubbi sul progetto così com’è sono emersi dagli stessi tecnici del Comune, che dovranno in caso di attuazione dello stesso, assumersi delle responsabilità”. Il Comitato che si oppone allo spostamento del monumento di Pergolesi, replica così al sindaco Bacci (leggi l’articolo).

“Abbiamo avuto ad oggi il merito – prosegue il comunicato- di fermare il cantiere, che lo stesso sindaco avrebbe fatto partire di gran fretta in campagna elettorale, semmai era interesse della sua amministrazione e non strumentale per i cittadini che hanno sollevato il problema. Vedremo se il progetto verrà modificato o meno e in che termini. Il Comitato continuerà a monitorare e portare avanti la difesa del monumento, patrimonio dello stile Liberty nelle Marche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X