facebook rss

Alessio Scabini campione d’Italia
di kart indoor

ANCONA - Col nome di battaglia di Ale18, l'undicenne pilota anconetano ha conquistato la seconda ed ultima tappa del campionato Junior Cup, rimanendo imbattutto
sabato 18 novembre 2017 - Ore 13:38
Print Friendly, PDF & Email

Il campione d’Italia di kart indoor, Alessio Scabini

 

Ale18, “nome di battaglia” di Alessio Scabini, è campione italiano della Junior Cup di kart indoor. L’undicenne pilota anconetano, dopo la prima a Martinsicuro (Te), ha vinto anche la seconda tappa ed ultima tappa del campionato sul circuito del PGKART Kartodromo Indoor di Camerano (An) di proprietà di Gagliardini, conquistando il titolo italiano.
Come nella gara abruzzese, anche in quella di Camerano per gli altri piloti non c’è stata partita contro Ale18, che è salito sul gradino più alto del podio in ogni singola competizione, dalle qualificazioni alle fasi finali, sbaragliando tutti i rivali. Ventiquattro i piloti di 11 e 12 anni che si sono fronteggiati in quattro differenti gare sulla pista della Direttissima del Conero, provenienti dal centro Italia e dalla Sardegna.
A misurarsi sul campo, come per la tappa di Martinsicuro, anche gli atleti della categoria Academy Cup (bambini della fascia d’eta 7-10).

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X