facebook rss

Elettricista insospettabile:
in casa aveva allestito
il ‘market’ della droga

MONTE SAN VITO - Ieri sera il blitz dei carabinieri che hanno arrestato un pusher di 28 anni trovato in possesso di 52 grammi di cocaina, grezza e in cristalli, ancora da tagliare. Lo stupefacente destinato alle piazze di Osimo, Ancona e Monte San Vito. Nell'ambito della stessa operazione denunciato anche un cliente di Montefano

Foto d’archivio

Di giorno stimato elettricista, di notte insospettabile spacciatore. I carabinieri di Osimo hanno ‘semplificato’ la vita a D.A.S., 28enne nativo di Palermo ma residente a Monte San Vito, arrestandolo ieri sera nella sua abitazione che, secondo gli investigatori, aveva trasformato in un “market” per la vendita illegale di droga. Qui il giovane riceveva i clienti contattati sullo smartphone tramite Whatsapp. Gli uomini del maggiore Raffaele Conforti ritengono che il 28enne incensurato fosse riuscito a organizzare un importante “giro” di droga, tra Osimo, Ancona e Monte San Vito, con base proprio nel paese di residenza.

Ieri sera il pusher è stato bloccato a bordo della propria autovettura, vicino casa, mentre stava attendendo clienti. Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 52 grammi di cocaina, grezza e in cristalli, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e a bilancini. L’uomo non ha fornito alcuna giustificazione ai militari ed è stato tradotto e recluso nel carcere di Montacuto con l’accusa di spaccio e detenzione illegale di sostanze stupefacenti, così come disposto dal Pm Mariangela Farneti. Nell’ambito della stessa operazione è stato denunciato in stato di libertà per il reato analogo P.S., un idraulico 35enne di origini osimane ma residente a Montefano, trovato in possesso di un grammo di cocaina, acquistata dall’arrestato. I carabinieri sospettano che la droga, essendo pura, doveva servire per essere tagliata e spacciata sulla piazza di Montefano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X