facebook rss

Accerchiati da una mandria di cavalli, terrore
per 5 persone a bordo di un’auto

VALDASO – Il racconto di Anna Maria Savini, che era nella vettura insieme al fratello e ad alcuni amici e stavano scendendo da Monterubbiano verso Casa Vecchia

di Andrea Braconi

Erano circa le 2.30 di notte quando Anna Maria Savini, titolare di un bar ristorante ad Altidona, insieme al fratello ed altri due amici, stava accompagnando a Campofilone una ragazza.

All’improvviso l’auto è stata accerchiata da una mandria di sette cavalli. Uno di questi ha iniziato a colpire violentemente con il muso il parabrezza, spaccandolo. “Soltanto il sangue freddo di mio fratello, che era alla guida, ci ha permesso di fuggire e di evitare ben altre conseguenze” racconta la Savini.

Il fatto è accaduto lungo la strada che da Monterubbiano scende verso Casa Vecchia. “Lì ci sono questi cavalli che sono sempre lasciati liberi, tutti lo sanno ma non è stato mai fatto nulla per evitare situazioni come quella che è capitata a noi stanotte. Ci siamo sentiti impotenti, eravamo letteralmente spaventati. Credo sia arrivato il momento di prendere provvedimenti seri, per evitare che qualcuno subisca danni ben più gravi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X