facebook rss

Giri in carrozza e mini crociere:
ecco il weekend di Ancona Je t’aime

SAN VALENTINO - Parte oggi la carrellata di eventi romantici che accompagneranno la città dorica fino al 14 febbraio. Tra le iniziative più attese, le gite in barca a vela e le degustazioni nei luoghi più dolci del capoluogo

Casanova lo scorso anno ad Ancona

 

Prende ufficialmente il via oggi Ancona Je t’aimeil weekend lungo 5 giorni all’insegna dell’ “arte d’amare” che culminerà nella giornata di san Valentino, mercoledì 14 febbraio. Previsti per il weekend numerosi eventi, tra cui percorsi in carrozza, aperitivi a tema e mini crociere. 

Il programma di sabato 10 febbraio: “Ancona je t’aime…come nelle favole”. Percorso dell’amore in carrozza con due cavalli bianchi, dalle ore 17 alle ore 20, con partenza da Piazza San Francesco (l’iniziativa si ripete domenica e il 14 febbraio con lo stesso orario).

Il percorso dell’amore con le tappe dei selfie dell’amore e con degustazioni  nei luoghi del cuore di Ancona (dal 10 al 14 febbraio)

“L’arte di amare”, visita guidata in pinacoteca, ore 18. Percorso guidato alla scoperta di storie d’amore e di artisti appassionati. L’esperienza sarà arricchita dalla nuova installazione sensoriale per assaporare “il profumo” di alcuni dipinti protagonisti di storie d’amore. Inoltre, figuranti in abiti storici dell’800 mostreranno l’arte del corteggiamento all’epoca di Jane Austen. Prenotazione obbligatoria 0712225047 museicivici.ancona@gmail.com

 

“L’immagine di Eros nel mondo antico” al Museo Archeologico delle Marche, visita guidata ore 17.30 – orario di apertura museo dalle 8.30 alle 19.30

“Ancora je t’aime…dal mare”: breve giro in barca a vela per ammirare Ancona dal mare in tutto il suo splendore. Partenza ogni mezz’ora circa (a partire dal primo pomeriggio). Appuntamento al Molo Rizzo davanti alla Fontana dei due soli, partecipazione gratuita.

Il programma di domenica 11 febbraio: oltre agli eventi di sabato, ci sarà la passeggiata sentimentale con il Prof. Antonio Luccarini: personaggi e vicende incentrate sull’amore e la bellezza ad Ancona. Appuntamento alle ore 16.30 al Belvedere Casanova, Capodimonte.

“Io decoro Ancona … e tu?” Premiazioni delle scolaresche, ore 17 al Teatro delle Muse.

Rassegna cinematografica “Ancona Je t’aime”. Al Cinemuse proiezione di film girati ad Ancona. Ogni proiezione sarà preceduta da una breve presentazione del Prof. Antonio Lucarini. ore 19 “Ossessione”, regia di Luchino Visconti anno 1943; ore 21.30 proiezione del film “La stanza del figlio”, regia di Nanni Moretti, anno 2001.

PARCHEGGI: Sabato 10 febbraio tutti aperti, domenica 11 febbraio, aperto il parcheggio Traiano. Un bus-navetta farà la spola tra piazza della Repubblica e piazza S. Francesco /Colle Guasco per agevolare l’accesso ai luoghi della manifestazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X