facebook rss

Elica in crescita:
+9,1% di ricavi nel 2017

Elica - Nel 2017 l'azienda ha guadagnato 479,3 milioni di euro. Diffusi i dati relativi all'ultimo trimestre, con 121,6 milioni di euro di ricavi, in aumento del 2,8% rispetto allo stesso periodo del 2016 e in crescita del 6,1%. Francesco Casoli: "Una Elica più grande e più forte"

Francesco Casoli

la sede fabrianese di Elica

 

Il Consiglio di Amministrazione di Elica, capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, riunito ieri a Milano, ha approvato i risultati relative al quarto trimestre al 31 dicembre 2017. Sono stati superati tutti gli obiettivi di performance 2017 e incrementati i livelli di marginalità. L’azienda fa sapere di aver raggiunto i 121,6 milioni di euro nel quarto trimestre in crescita del 2,8% rispetto allo stesso periodo del 2016. Il ricavi del 2017 sono stati 479,3 milioni di euro, in crescita del 9,1%. L’andamento della domanda mondiale delle cappe ha confermato il trend in crescita, pari a 3,1%. Ciò sembra dipendere principalmente dalla crescita del mercato asiatico (+2,7% nel quarto trimestre 2017), dallo sviluppo della domanda nel mercato est-europeo, in cui spicca la crescita del mercato turco e russo, e in Europa occidentale dall’espansione della domanda in Francia. La crescita della domanda in Nord America rallenta rispetto alla prima metà dell’anno (+3,5% nel quarto trimestre 2017), mentre l’America Latina, nel quarto trimestre 2017, torna decisamente in positivo registrando una crescita pari all’1,6%. La crescita dei ricavi del Gruppo è stata trainata, anche nel quarto trimestre, dalle vendite di prodotti a marchi propri. “Quella del 2017 è una Elica più grande e più forte e lo dimostrano i risultati sia dei numeri che del business. L’aumento delle vendite e delle quote di mercato del marchio Elica, la crescita in tutte le aree geografiche e la creazione di valore sopra le attese, sono forti segnali che la strategia è quella giusta e sta dando i suoi frutti. Nel 2018 stupiremo il mercato con prodotti unici, in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori, anzi di anticiparle. Avanti tutta” commenta Francesco Casoli, Presidente di Elica S.p.A.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X