facebook rss

Il tour elettorale di +Europa,
Emma Bonino ad Ancona e Senigallia

ELEZIONI - Week end di appuntamenti nelle Marche per i candidati della lista guidata dalla leader radicale. Venerdì alla libreria Quodlibet di via Mozzi si parla di economia e immigrazione. A Senigallia distribuzione di cannabis per affrontare il tema della legalizzazione delle droghe

Emma Bonino

Weekend ricco di appuntamenti in giro per le Marche per +Europa con Emma Bonino che nel pieno della campagna elettorale, mette in fila una serie di incontri su aspetti importanti del suo programma.  Si inizia venerdì (23 febbraio) alle 18.15 a Macerata alla libreria Quodlibet di via Mozzi, con il tema “Economia e immigrazione: la proposta di +Europa” in un incontro organizzato dall’avvocato Federico Valori. Ad intervenire per illustrare le tematiche, insieme al capolista alla Camera per la circoscrizione Marche Sud, Michele Governatori, ci saranno i candidati dello stesso collegio Tiziana Antonucci, Enzo Gravina (segretario di Radicali Marche) e Maria Raffaella Stacciarini (presidente dell’associazione). Laureato in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano, Governatori ha partecipato alla stesura del programma relativamente ai temi oggetto del dibattimento, si occupa per professione di energia ed è membro del gruppo economia di Radicali Italiani.

Michele Governatori

Sabato (24 febbraio) alle 17, i candidati marchigiani di +Europa si spostano all’Hotel City di via Matteotti ad Ancona per affrontare ancora altre sfaccettature del programma presentato ai cittadini. Ad intervenire, infatti, oltre al candidato Michele Governatori, anche il candidato capolista per la circoscrizione Marche Nord, Matteo Mainardi, già coordinatore della campagna Eutanasia Legale. L’appuntamento offrirà infatti l’occasione ai cittadini per confrontarsi sui temi dell’eutanasia e del testamento biologico così come approvato dalla recente legge. Presente, infatti, anche una cellula dell’Associazione Luca Coscioni che, dopo la propria assemblea periodica prima dell’incontro, si offrirà di fornire consigli pratici inerenti la giusta compilazione del testamento biologico.

Si chiude poi domenica (25 febbraio) con un doppio appuntamento nel nord delle Marche. Alle 17 al Caffè del Corso di Piazza Roma a Senigallia, in un incontro organizzato da Marco Scaloni, i candidati marchigiani della lista presenteranno il proprio programma elettorale alla cittadinanza di Senigallia. A fini dimostrativi, per affrontare il tema della legalizzazione delle droghe, verrà distribuita anche una piccola quantità di cannabis legale (Easy Joint) con ridotto contenuto Thc. Altro appuntamento sarà poi quello di Pesaro, alle  17.30 in piazza delle Erbe, un incontro che vedrà il candidato di +Europa, Massimiliano Di Pasquale, partecipare alla presentazione della lista assieme ad altri esponenti del PD, partito di coalizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X