facebook rss

Festa di Primavera
nel quartiere San Giuseppe

JESI - Domani tante iniziative culturali nel centro storico della città "per la convivenza pacifica tra le genti”. Nella mattinata si svolgerà l’evento della Biblioteca Vivente al Caffè Imperiale
venerdì 9 marzo 2018 - Ore 18:06
Print Friendly, PDF & Email

L’Asp Ambito 9 rende noto che domani, sabato 10 Marzo, si terrà a Jesi la “Festa di Primavera, dal centro storico al quartiere San Giuseppe. Per la convivenza pacifica tra le genti”. Nella mattinata dalle ore 10 alle ore 13, si svolgerà l’evento della Biblioteca Vivente nel Caffè Imperiale, Via Arco del Magistrato, 2 a cura di AbCittà e Ambito Sociale Territoriale 13. “È un dispositivo di carattere interculturale finalizzato alla decostruzione dei pregiudizi e alla coesione sociale. – piega una nota ufficiale dell’Asp – Nove persone richiedenti asilo e rifugiati che vivono nel territorio della provincia di Ancona hanno accettato la sfida di diventare ‘Libri Umani’. Per leggere i libri non è necessario sfogliare le pagine, ma…solo chiacchierare. Ogni Libro Umano sarà a disposizione di un lettore per circa 30 minuti e la consultazione sarà un dialogo guidato”.

Alle ore 14,30 si terrà una partita di calcetto presso la Palestra della Scuola Federico II, Piazzale S. Savino a cura della Cooperativa Sociale Cooss Marche, ‘Un calcio al degrado’ progetto di sport e di comunità, per abitare relazione e recuperare luoghi del quartiere San Giuseppe. Alle ore 16,30 ‘Esiti Teatrali’ presso l’Aula Magna della Scuola Federico II, Piazzale S. Savino a cura dell’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata AtGtp e alla Cooperativa Sociale Cooss Marche , ‘Right to change’ esito del laboratorio teatrale con la classe V C della Scuola Primaria Garibaldi e ‘C’è nessuno?’ Esito del cantiere di teatro di comunità attivato nel quartiere San Giuseppe. Alle 18 si proseguirà con il cammino in musica lungo via San Giuseppe e alle 18,30 con musica, merenda e festa presso il Centro Sociale l’Incontro in Via Tessitori a cura di Radio Senza Muri, Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata AtGtp e alla Cooperativa Sociale Cooss Marche. “La festa incontrerà in diretta la trasmissione della web Radio Senza Muri,- chiude il comunicato stampa- in un momento di musica e condivisione. Nella trasmissione interverrà il Rapper Dbnr. La manifestazione fa parte delle azioni di progetto del Fondo Fami E-quality: qualità nei servizi e parità di accesso n. 313 cofinanziato dal Ministero dell’Interno e dall’Unione Europea, con Ente capofila l’ASP 9 e partner gli Ambiti Territoriali Sociali di Ancona, Osimo, Falconara Marittima, Senigallia, l’Unione Montana Esino Frasassi, l’Asur-Area Vasta 2 e la Cooss Marche”.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X