facebook rss

Studenti dell’Einstein Nebbia
volano a Francoforte
per conoscere Mario Draghi

LORETO - Importante vittoria a Roma per gli cinque alunni dell'Istituto Tecnico Economico guidati dalla professoressa Alessia Rondelli. Nella sede della Banca centrale europea, i prossimi 10 e 11 aprile, rappresenteranno l'Italia alla premiazione del concorso ‘Generation €uro Students’ Award’

Gli studenti vincitori dell’Einstein Nebbia

Cinque studenti della 4 A Itc Einstein Nebbia, guidati dalla professoressa Alessia Rondelli hanno vinto lo scorso 8 marzo a Roma la finale nazionale del concorso “Generation Euro”. Elisabetta D’Attoli, Rachele Gallitri, Alessia Pennacchia, Giulia Pincini e Leonardo Spineti (classe 4A AFM) voleranno a Francoforte il prossimo 10 aprile alla Bce ed incontreranno Mario Draghi, il presidente della Banca centrale europea. “La scuola è sinonimo anche di esperienze uniche – ricorda una nota stampa dell’Einstein Nebbia – Proprio come quella che hanno affrontato alcuni studenti dell’Istituto tecnico economico ‘Einstein’ di Loreto, grazie all’impegno profuso nello svolgimento delle prove del ‘Generation €uro Students’ Award’, un concorso rivolto alle scuole sul tema della politica monetaria, organizzato a livello nazionale in alcuni paesi dell’area dell’euro in collaborazione con la Banca Centrale Europea”.

I cinque meritevoli studenti, dopo aver brillantemente superato le prime due prove previste dal concorso, un quiz sulle conoscenze relative alle competenze ed al funzionamento della Bce ed un’analisi economica-monetaria di previsione dell’ultima decisione sui tassi di interesse, hanno superato l’ultima prova che prevedeva la presentazione orale di una decisione di politica monetaria davanti ad una giuria di esperti presso la sede centrale della Banca d’Italia a Roma. “I nostri ragazzi rappresenteranno l’Italia presso la sede della Banca centrale europea a Francoforte sul Meno, dove il 10 e 11 aprile si svolgerà una cerimonia di premiazione in cui gli studenti avranno l’occasione di interfacciarsi con il presidente Mario Draghi”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X