facebook rss

Alla Rotonda a Mare
il forum ‘Economia del turismo’

SENIGALLIA - I lavori prenderanno avvio giovedì 24 maggio con i saluti di benvenuto del sindaco e presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi e del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli

La Rotonda e la spiaggia di Velluto di Senigallia (foto d’archivio)

La Rotonda a Mare di Senigallia ospiterà giovedì 24 maggio il forum regionale “L’Economia del turismo”, organizzato dalla Regione Marche e dal Corriere Adriatico, in collaborazione con il Comune di Senigallia e l’Anci Marche. I lavori prenderanno avvio alle ore 10 con i saluti di benvenuto del sindaco e presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi e del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. A seguire gli interventi dell’assessore regionale al Turismo Moreno Pieroni (“Destinazione Marche: scenari, tendenze e strategie per valorizzare il turismo regionale”), di Giuseppe Giaccardi, dello Studio Giaccardi Associati (“Turismo e Impresa. Le prospettive del Paese nel processo di rilancio e ammodernamento del settore”), di Sergey Khomyakov, General Director Melur Destination Management Group Dmc for Tez Tour (“Il turismo nelle Marche visto dagli operatori internazionali. L’esperienza di Tez Tour”), e di Josep Ejarque, presidente dell’Osservatorio Turismo della Regione Marche (“Sistemi e metodologie di rilevamento dei flussi turistici verso le Marche”).

Alle ore 12 si terrà la tavola rotonda “Le Marche e la competizione turistica nazionale e internazionale. Quali prospettive?”, che sarà moderata dal direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi. Interverranno: Giovanni Bastianelli, direttore esecutivo Enit, Claudio Albonetti, presidente nazionale Assohotel Confesercenti, Rodolfo Giampieri, presidente Autorità sistema portuale Mare Adriatico Centrale, Gianluca Gregori, pro rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Guido Guidi, imprenditore turistico The Begin Collection, Massimiliano Polacco, direttore Confcommercio Marche, e Piergiorgio Togni, della Comitel & Partners.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X