facebook rss

Aiko Taddei e Mattia Guerra
chiudono
“Il Maggio alla Rotonda”

SENIGALLIA – Quarto e ultimo appuntamento con la rassegna “Il maggio della Rotonda”. Domenica alle ore 17,30 sul palco della Rotonda a Mare di Senigallia si esibiranno Aiko Taddei all’arpa e Mattia Guerra al pianoforte. L’ingresso è gratuito.

Foto d’archivio

“Il maggio della Rotonda” è all’accordo finale. Ultimo appuntamento con la rassegna, in programma domenica alle 17,30 sul palco della Rotonda a Mare di Senigallia. Chiuderanno questa edizione 2018 della rassegna i musicisti Aiko Taddei all’arpa e Mattia Guerra al pianoforte.
Aiko Taddei ha vinto nel 2013 il primo premio al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale organizzato dall’Associazione Culturale “Le Note Sinfonie” di Castel Ritaldi. L’anno successivo ha vinto il secondo premio ex-aequo nella categoria Musica da Camera al Concorso di esecuzione musicale Città di Riccione con il trio d’arpe San Marino Harp Ensamble, formazione con cui ha partecipato a numerosi concerti e rassegne nazionali in svariate formazioni suonando l’arpa celtica e quella classica.
Mattia Guerra ha ottenuto il primo premio in numerosi Concorsi Pianistici Nazionali, come solista e camerista in duo violino-pianoforte. Ha suonato in diversi contesti come solista e in formazioni cameristiche. Nel 2015 è stato scelto per suonare nella rassegna Piano Cordoba del Festival Internazionale Guadalquivir.
La rassegna “Il maggio alla Rotonda” è promossa dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’Ente Concerti di Pesaro e con il supporto del maestro Federico Mondelci. Per l’occasione, la Rotonda a Mare resterà aperta al pubblico dalle ore 16,30 alle ore 20. L’ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X