facebook rss

Festa della Repubblica
con la Fanfara dei Bersaglieri

CASTELBELLINO – La ricorrenza solenne con la deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti si terrà a Pantiere

La bandiera italiana (foto d’archivio)

Anche quest’anno, il Comune di Castelbellino celebrerà la solennità civile del 2 giugno, Festa della Repubblica, con una manifestazione pubblica nella frazione di Pantiere. L’evento si svolgerà sabato pomeriggio, presso la piazza e il viale principale di Pantiere di Castelbellino, con la partecipazione straordinaria della Fanfara dei Bersaglieri “A. La Marmora” di Jesi e Ostra. Sarà occasione non solo di celebrare la solenne ricorrenza dal carattere istituzionale ma anche la Costituzione della Repubblica e l’operato delle Forze Armate e dei Corpi Militari, nel segno ed in ricordo anche di coloro che sono Caduti in Guerra per il Paese ed in Servizio per difendere i Popoli nelle missioni internazionali, i Cittadini e le Istituzioni Nazionali.

Si inizia alle ore 17.30, con l’ammassamento dei Bersaglieri e Fanfara; alle ore 17.45, deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti, cui seguirà l’intervento del sindaco di Castelbellino Andrea Cesaroni e della autorità presenti. Il pomeriggio proseguirà con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri. Alle 19, ci sarà poi il “Concerto per la Repubblica” della Banda Musicale di Castelbellino, con la direzione del M° Giuliano Gasparini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X