facebook rss

Torna ‘Lo sport in piazza’,
calcetto e novità sul campo del Pertini

SPORT- Torna anche quest'anno l'ormai ultraventennale appuntamento in Piazza Pertini all'insegna dello sport, con tanti tornei ed esibizioni di calcio a 5, basket, ginnastica, bridge, danza, water volley, wheelchair hockey e altro ancora

Presentato anche quest’anno il programma per l’evento “Lo sport in piazza”, che si preannuncia molto articolato e ricco di tornei ed esibizioni nei mesi di giugno e agosto.

Quest’anno l’organizzazione ha previsto uno sforzo collettivo maggiore, con un’unità d’intenti tra amministrazione comunale e società sportive, in virtù delle nuove norme sulla sicurezza. Ad illustrare il calendario sono stati l’assessore allo Sport Guidotti, il presidente Prometeo Estra Gnocchini e il coordinatore Matteo Magnarelli  insieme ai referenti delle società sportive coinvolte.

L’evento avrà inizio il 13 giugno alle 20, con la presentazione e il saluto delle società partecipanti. Tra le manifestazioni più attese, il XXIII Trofeo “Città di Ancona” si svolgerà dal 13 giugno (partita inaugurale alle 21:00) al 1 luglio (finalissima alle 21:45) e vedrà impegnate 12 squadre, 144 calciatori, con grandi campioni di calcio a 5 e calcio a 11. Per quanto riguarda il calcio a 5 una grande novità è rappresentata dalla Supercoppa Marche (per le categorie Giovanissimi, Allievi, Juniores, Under 21, Serie D, Serie C femminile e Juniores femminile) in programma il 14, 15, 17, 18, 19 e 20 giugno.

Sempre dal 13 giugno al 1 luglio ci saranno anche esibizioni di ginnastica artistica,ritmica, aerobica e danza; hip hop, country dance, jiu jutsu, bridge e whellchair hockey. Il torneo di water volley si disputerà invece tra 21 e 22 luglio, mentre per il basket saranno riservati i giorni tra il 9 e il 15 luglio, con sfide 5 contro 5 in 4 tempi da 8 minuti ciascuno tra squadre di almeno 7 componenti. tutta la giornata del 14 sarà inoltre dedicata al basket femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X