facebook rss

“La piccola bottega del terrore”
al teatro La Nuova Fenice

OSIMO - Lo spettacolo andrà in scena dal 9 al 10 giugno. E' un tributo al celebre film degli anni ’60 con protagonista la pianta carnivora per eccellenza

Se cercate uno spettacolo divertente con una storia unica e coinvolgente, non potete perdere il 9 e 10 Giugno al Teatro la “Nuova Fenice” di Osimo, “La piccola bottega del terrore” un concert show unico nel suo genere, un tributo al celebre film degli anni ’60 con protagonista la pianta carnivora per eccellenza. Previste 3 repliche, il 9 Giugno alle 21,15 e il 10 Giugno alle 17 e alle 21,15. Sul palco gli allievi del corso adulti e bambini dell’ Amdap (Accademia Marchigiana delle Arti Performative) e della Compagnia la Fenice diretta da Giacomo Moresi, con sede a Padiglione di Osimo, che da anni promuove il musical e il teatro a livello didattico e laboratoriale coinvolgendo tantissimi talenti osimani di tutte le età.

La storia, tra situazioni comiche, immancabili colpi di scena e canzoni coinvolgenti vede come protagonisti due giovani, Saymour e Audrey, colleghi di un negozio di fiori. Sarà proprio Saymour che per attirare nuova clientela decide di esporre la sua strana pianta. Quando gli affari sembrano funzionare, la pianta inizia però a morire ed è così che i due ignari ragazzi scoprono di avere a che fare con una pianta carnivora. Da quel momento inizieranno una serie di grottesche e divertenti situazioni causate dal desiderio dei due di alimentare la pianta. Lo spettacolo vede in scena più di 30 attori, tra adulti e bambini, con una scenografia e dei costumi creati “ad hoc” per l’occasione e appositamente concepiti per valorizzare i numeri più trascinanti dello show.

La regia è di Giacomo Moresi da anni ideatore di progetti teatrali che vedono nel musical la fonte primaria d’ispirazione, la direzione musicale è affidata a Simone Giorgini con Luca Giorgini come vocal coach, mentre le coreografie hanno visto il coinvolgimento di diverse discipline, tra il jazz, il tip tap e danza orientale e sono state create da Silvia Gambini e Valentina Rosati per danza jazz, Rita Angeloni per tip tap, Francesca Isidori per danza orientale.

Lo spettacolo è promosso dal Comune di Osimo e dalla Asso. Le prevendite sono aperte dall’8 Giugno presso la biglietteria del Teatro La Nuova Fenice di Osimo dalle 17 alle 20 oppure prenotando ai numeri 0712415454 e 3395464860.

BIGLIETTI – Posto unico 15 euro, ridotto 12 euro per studenti e over 65, bambini sotto i 6 anni, 1 euro.  Biglietto per la replica di Domenica 10 alle 17, ragazzi sotto i 14 anni 1 euro, adulti a 12 euro. Biglietto per doppio spettacolo di Domenica, 20 euro  (info e prenotazioni: 0712415454 e 3395464860).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X