facebook rss

Andrea Paladini dà il via
alla Settimana della Musica della
Scuola Musicale Pergolesi

JESI - Venerdì 15 giugno debutta la rassegna degli allievi della scuola alla Chiesa di San Nicolò con il concerto gratuito del giovane pianista Andrea Paladini
Print Friendly, PDF & Email

Il giovane pianista Andrea Paladini.

Debutta la seconda edizione della “Settimana della Musica”, rassegna di concerti, esibizioni e performance live di allievi, insegnanti e ospiti della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi. L’appuntamento è per venerdì 15 giugno alle 18 nella chiesa di San Nicolò, in corso Matteotti,
Una settimana in musica, con eventi gratuiti, grazie al patrocinio del Comune di Jesi-Assessorato alla Cultura e della Festa europea della Musica. Sarà il giovane pianista Andrea Paladini a dare il via alla manifestazione, con un concerto in programma alle 18. Ricco il repertorio, dai “Pezzi fantastici” dell’Op.12 – libro I di Schumann (n.1 Des Abends, n.2 Aufschwung, n.3 Warum?, n.4 Grillen), alla Ballata n.1 dell’Op.23 di Chopin passando per Rachmaninov (Momento musicale Op.16 n.3, Preludio Op.23 n.5, Preludio Op.3 n.2).
Alle 21,15 la seconda parte della serata in musica, con Claudio Durpetti, Valeria Frontalini, Leonardo Bolognini, Michele Romanelli, Lorenzo Ciattaglia che si esibiranno alle chitarre elettriche, voce e armonica sul repertorio di Creedence, Fiorella Mannoia, King e pezzi originali di Durpetti-Bolognini.
La settimana della musica prosegue sabato 16 giugno con un unico appuntamento alle 21,15 e potremo ascoltare Katia Luzi (flauto), Anna Giuseppina D’Anna (pianoforte) su repertorio di Rossini e Morricone; Serena Stronati al piano su musiche di Mozart e in chiusura il duo di flauti Katia Luzi e Riccardo Stronati su musiche di Verdi.
Info: tel. 0731-205856 / www.scuolapergolesi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X