facebook rss

‘Castello Young Festival’,
due giorni di moda e musica

CASTELFIDARDO - Stasera alle 21.15 al Centro Padre Severino (Auditorium San Francesco in caso di pioggia), l`incontro con Alì Ehsani, un ragazzo che ha attraversato più di 6.000 chilometri per cercare di costruirsi un futuro diverso e di vivere una vita migliore

Una due giorni all`insegna della moda, della musica, del divertimento ma anche di temi attuali e delicati come quello dell`immigrazione. Nel contesto del “Castello Young`s Festival”, si svolge stasera, venerdì 15 giugno, alle 21.15 al Centro Padre Severino (Auditorium San Francesco in caso di pioggia), l`iniziativa dal suggestivo titolo “Stasera guardiamo le stelle”, incontro con Alì Ehsani, un ragazzo che ha attraversato più di 6.000 chilometri per cercare di costruirsi un futuro diverso e di vivere una vita migliore. “Dal Pakistan all`Iran, e poi dall`Iran alla Turchia, alla Grecia e infine all`Italia, quella di Alì e Mohammed è un`epopea tragica, ma anche una meravigliosa storia di coraggio, determinazione e ottimismo.” Grazie al patrocinio del Comune di Castelfidardo e all`aiuto della moderatrice Cristina Giacomucci, ci addentreremo nel lungo viaggio che ha portato Alì in Italia, viaggio che ora è diventato il libro “Stanotte guardiamo le stelle” e una testimonianza importante per tutti i giovani (e meno giovani) fidardensi.

Grazie alla collaborazione de “Il Piccolo Principe” di Castelfidardo e la “Piramide” di Osimo seguirà una sfilata di moda in cui le protagoniste saranno giovani ragazze castellane.A partire dalle 18.00, possibilità di aperitivo – cena negli stand gastronomici. Il festival prosegue poi nella giornata di sabato con il Castello disco-party. La serata inizierà alle 19 con l`apertura degli stand gastronomici e la partecipazione di un ospite speciale – Nicola Pigini – che racconterà come la sua passione per la musica con il tempo si sia trasformata in una carriera in continua crescita che lo vede impegnato in prestigiose ribalte. A concludere, il dj set castellano Pierfrancesco Marchesini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X