facebook rss

Triangolare di calcio
tra carabinieri, finanza e polizia,
in ricordo di Alessandro

MAIOLATI SPONTINI - Torna l'appuntamento di calcio amichevole, organizzato dalla società sportiva Moie Vallesina e dalla Cna di Jesi per ricordare Alessandro Cristofori, figlio del generale Alfredo Cristofori scomparso prematuramente nel 2012

Settimo Memorial Alessandro Cristofori, in campo Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato.

di Talita Frezzi

Un appuntamento sportivo ma soprattutto di solidarietà e ricordo molto sentito in Vallesina. Si è disputato ieri pomeriggio il Triangolare di calcio amichevole tra Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato, organizzato dalla Società sportiva Moie Vallesina e dalla Cna di Jesi per ricordare il compianto Alessandro Cristofori, figlio del Generale Alfredo Cristofori, scomparso prematuramente nel 2012.
Teatro della partita, lo stadio Pierucci di Moie di Maiolati Spontini, che anche quest’anno ha ospitato la settima edizione del memorial Alessandro Cristofori. “L’appuntamento è diventato una ricorrenza tra gli atleti delle Forze Armate provinciali – spiegano gli organizzatori – all’insegna della sportività, della competizione ma soprattutto dell’amicizia”. L’edizione 2018 ha visto prevalere la formazione della Guardia di Finanza, guidata dal coach Calogero Vicari. A seguire la squadra dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Anche se, come detto, in questa circostanza i colori istituzionali non sono certo per antagonismo, ma anzi un segnale di forte coesione umana tra tutti gli uomini delle forze armate che si stringono, per questa particolare giornata, al ricordo del figlio del generale Cristofori, tanti padri in campo perché Alessandro poteva essere il figlio di tutti.
A premiare le squadre, i più alti vertici delle forze armate e del mondo politico, da Antonio Mastrovincenzo Presidente del Consiglio Regionale, il Generale Gianfranco Carrozza Comandante Regionale della Guardia di Finanza, il dottor Oreste Capocasa Questore di Ancona, il Colonnello Stefano Caporossi Comandante Provinciale dei Carabinieri e il Generale Vincenzo Amendola Comandante Provinciale della Guardia di Finanza.

La premiazione del triangolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X